Budget per pc Archicad 2D - 3D 600/700€

Pubblicità

Steblo

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
58
Buona notte a tutti...
torno a chiedere il vostro prezioso parere...

cerco la vostra opinione per la configurazione per un pc desktop di uso ad un architetto, con programmi tipo Archicad 2D e 3D (parametrico) senza grosso uso, nel senso che non é tanto per lavorarci sopra ma per verificare e controllare i modelli/progetti. Penso che un budget di 600/700€ Monitor escluso. Sono aperto comunque a seggerimenti.
Sono felicemente utilizzatore di AMD Ryzen, in questo caso che consigliate?
Tempo fa mi avevano consogliato un Intel i5-10400 poi un i7 di 10 gen abbinato a un buon dissipatore

Oggi qualcosa di meglio e piu recente?
Andare su un Ryzen magari 5 3600 o 7 3700?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
puoi fare una configurazione con 5600G che ha la vega 7 integrata

Potresti fare qualcosa basdato sul 5600G senza dedicata e mettere magari una dedicata in seguito

Così

CPU 5600G
MOBO b550
RAM ddr4 3600
SSD SN750 1TB
CASE 275R airflow
PSU Focus 550
DISSI Pure rock
viene un `po più di 700 ma è una buona configurazione

Ultima modifica:
Ti ringrazio.
Quindi un 5600G meglio di un 3600/3700?
Meno core ma GPU integrata migliore/piu recente?

SSD non mi serve tanto spazio, lavoriamo con i dati sul server, per cui posso stare anche su una 256 o al max 500.
Mobo, micro atx?

Ti ringrazio.
Quindi un 5600G meglio di un 3600/3700?
Meno core ma GPU integrata migliore/piu recente?
Beh si adesso mettere una scheda video ti costerebbe un occhio con quel budget non ci riesci

SSD non mi serve tanto spazio, lavoriamo con i dati sul server, per cui posso stare anche su una 256 o al max 500.
Va bene

Mobo, micro atx?
Se non ti serve mettere 2 VGA prender euna ATX ti fa spendere solo pìu soldi la mortar poi è una buona scheda

il case quello no è troppo chiuso pure il dissipartore `eda cmbaire e la a pro ha VRAM inferiori rispetto alla mortar

PErchè predni su spagnolo"poi se hai problemi devi ripsedire in spagna

aHAHA no non é spagnolo ma portoghese. Vivo in Portogallo. È un negozio fisico, fa anche montaggio e test cosi se ci sono problemi c'´una garanzia... e poi mi serve fattura.

il case quello no è troppo chiuso pure il dissipartore `eda cmbaire e la a pro ha VRAM inferiori rispetto alla mortar

PErchè predni su spagnolo"poi se hai problemi devi ripsedire in spagna
Ok, cosa mi oriente sul dissipatore?
B550 basta che sia Mortar?

devo vedere cosa ci sia di disponibile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro