[Budget + o - 100€] Consiglio acquisto cuffie over-ear

Pubblicità

pipp8888

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti,

Qualcuna ha voglia e tempo di consigliarmi delle cuffie over-ear (cablate o non) da usare quotidianamente per l'ascolto di musica col cellulare per strada?

Non riesco più ad usare le cuffie in-ear quindi volevo passare a delle over ear.
Budget più o meno 100€

Grazie

Ciao a tutti,

Qualcuna ha voglia e tempo di consigliarmi delle cuffie over-ear (cablate o non) da usare quotidianamente per l'ascolto di musica col cellulare per strada?

Non riesco più ad usare le cuffie in-ear quindi volevo passare a delle over ear.
Budget più o meno 100€

Grazie
Chiuse o aperte dietro?
Aperte:
Chiuse:
Le seconde da preferire per un ascolto da cellulare a parte il miglior isolamento acustico anche per la minore impedenza.

Occhio che se le usi per strada, tutte le aperte sono tendenzialmente un "no"
Nonostante l'ascolto sia più naturale rispetto ad una chiusa.

E a parità di prezzo, é difficile che una bt suoni meglio di una col cavo, visto che come minimo caricano 30/40 euro per modulo bt e dac interno.

E a parità di prezzo, é difficile che una bt suoni meglio di una col cavo, visto che come minimo caricano 30/40 euro per modulo bt e dac interno

E a parità di prezzo, é difficile che una bt suoni meglio di una col cavo, visto che come minimo caricano 30/40 euro per modulo bt e dac interno.
Che modelli consiglieresti da usare per strada? Grazie

A parte i modelli true wireless a fagiolino, quelli che non tappano tutto con il gommino in silicone, ma che alla fine riesco a tenere su 30 min max anche io e che chiaramente, suonano come suonano.

La prima chiusa che ti aveva consigliato Kelion é buona, forse un filo ingombrante (non mi pare sia ripiegabile)
In alternativa direi AudioTechnica Ath M20 - M40 - M50 a seconda delle disponibilità economiche.
Yamaha hph mt5 (se ti compri anche un cavetto corto, altrimenti puoi strangolare almeno 4 persone vicino a te, i cavi Ath sono compatibili)

Grazie mille per i consigli.
Ma solo per capire... (come puoi capire non sono affatto un esperto)... anche le Sennheiser hd 559 sono chiuse no?

559 e 599 sono apete
569 chiuse, é sempre scritto nelle descrizioni.

Se non sei sicuro, vai sul sito del produttore, dove le descrizioni sono sicuramente più chiare di quanto mediamente scritto sui negozietti amazon

Ultima modifica:
559 e 599 sono apete
569 chiuse, é sempre scritto nelle descrizioni.

Se non sei sicuro, vai sul sito del produttore, dove le descrizioni sono sicuramente più chiare di quanto mediamente scritto sui negozietti amazon
Grazie a tutti!
Ma secondo voi come suono le AudioTechnica Ath m50 o le Sennheiser hd 569 hanno una qualità di suono abbastanza soddisfacente? Se aumentassi il budget a 200€ la qualità dei modelli di cuffie aumenterebbe di molto?
Grazie

Grazie a tutti!
Ma secondo voi come suono le AudioTechnica Ath m50 o le Sennheiser hd 569 hanno una qualità di suono abbastanza soddisfacente? Se aumentassi il budget a 200€ la qualità dei modelli di cuffie aumenterebbe di molto?
Grazie
Vai di audiotechnica

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Scusate la continua indecisione, ma oggi sono andato a provare in negozio, qui a Lisbona dove vivo, le audiotechnica ath m50x, ma il suono non funzionava quindi ho potuto solo provarne la comodità. Sono molto belle ma anche molto calde, e qui a Lisbona fa parecchio caldo in generale. Non che le scarterei solo per questo...
In compenso ho avuto l'opportunità di provare (con solo 2 canzoni pop portoghesi 😑) le Sennheiser hd400s e non mi pareva male il suono per quel prezzo oltre ad essere abbastanza comode.
Dite che in realtà la differenza di qualità sonora con le audiotechnica è enorme? Perché le audiotechnica costano 100€ in più...💸
Grazie a tutti

Cuffia chiusa con pad in similpelle = caldo,
Vanno proprio a braccetto.

Io penso che la decisione finale rimanga a te e alle tue orecchie, non esiste che io ti dica prendi assolutamente le m50, perché se poi scleri dal caldo non le usi
e a quel punto é stato un pessimo consiglio.

Però ti direi di tornare nel negozio, parlare con un addetto e dirgli che stai prendendo una decisione sulle cuffie e che vorresti poter ascoltare anche le ath. È inutile che mi espongano delle cuffie se poi non si possono ascoltare e comparare.

Io ho provato anche delle Rode nth 100, i cuscinetti sono interessantissimi perché sono comodi e fatti con un gel rinfrescante. Però non vanno proprio bene per un ascolto rilassato, troppo secche.

Ultima modifica:
Cuffia chiusa con pad in similpelle = caldo,
Vanno proprio a braccetto.

Io penso che la decisione finale rimanga a te e alle tue orecchie, non esiste che io ti dica prendi assolutamente le m50, perché se poi scleri dal caldo non le usi
e a quel punto é stato un pessimo consiglio.

Però ti direi di tornare nel negozio, parlare con un addetto e dirgli che stai prendendo una decisione sulle cuffie e che vorresti poter ascoltare anche le ath. È inutile che mi espongano delle cuffie se poi non si possono ascoltare e comparare.

Io ho provato anche delle Rode nth 100, i cuscinetti sono interessantissimi perché sono comodi e fatti con un gel rinfrescante. Però non vanno proprio bene per un ascolto rilassato, troppo secche.
Grazie mille per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro