budget max 800 euro cosa scegliere??

Pubblicità

vincentvega1604

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,sono nuovo del forum
causa decesso del caro crt 100hz 32'' devo acquistare un nuovo tv.
Premetto che la tv starà accesa 8/10 ore al giorno
x la stragrande maggioranza dei casi sui canali del ddt o su sky con particolare riferimento al calcio.
Ora,ho letto diversi commenti e pareri soprattutto da polverizzatore,che mi è sembrato il piu' esperto in assoluto, a quanto ho capito sarebbe preferibile x le mie esigenze un plasma,ho visto il panasonic 37px8 a 699 euro e mi sembra un bell'affare!
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu su questo monitor??
sul sito pana ho visto che rispetto al px80 a un po meno contrasto e una scala dei grigi inferiore, ma quello che mi ha incuriosito è che nel px80 si parla di durata media di 100.000 ore mentre x il px8 non si fa nessun riferimento.... visto che ho intenzione di tenere la tv fino al suo naturale decesso non vorrei,per risparmiare qualcosina,prendere una tv che dopo 2 o 3 anni si vede da schifo.....per il problema dello stampaggio mi devo preoccupare o un buon rodaggio elimina i rischi?:help::help::help:
ringrazio in anticipo tutti!!

ho visto anche il samsung 37/40r86 a prezzi simili al px8,(il 40'' a circa 80/100 euro in piu)
tra il samsung e il pana qual'è il migliore?? c'è di meglio su quella fascia di prezzo?
ho letto che i plasma consumano mooolto di piu degli lcd, è cosi tanta la differenza?
grazie a tutti!

37px8 vs ... budget max 800 euro

ragazzi nessuno mi sa dare qualche conferma??
il pana 37px8 l'ho trovato a 699 euro..
ho visto anche qualche lcd:
samsung 37r86
sharp 37 ad5
sharp 37 wd1 a 839 euro
sony 37p3000

cosa ne dite??
:inchino::inchino::inchino:

ciao
io ho un plasma panasonic (th42px700) e sono molto sodisfatto, cmq il px8 penso sia quasi come un px70(cme qualita )
penso la cosa principale e che il px8 non ha il vga per il pc, e ha meno contrasto.
secondo me per l'sd non ce meglio degli plasma panasonic.
se il segnale e buono non rimarrai deluso.
dal consumo non ti preocupare sono 15 o 20 euro in piu al anno di elettricita.
poi per il rodaggio usa il buon senso, settaggi a metta o al minimo (per qualche settimana)

Non posso che concordare con tango, per il tuo budget e utilizzo difficilmente potresti fare una scelta migliore!
In effetti i plasma consumano un po di più degli LCD, ma vista la dimensione del tv io non mi farei tutti sti problemi, dovrebbe trattarsi (come appunto dice tango) di una 20ina di euro in più all'anno, che mi sembrano una cifra ragionevole per godersi un bel TV! Inoltre se ti prendi la buona abitudine di spegnerlo completamente (senza quindi lasciarlo in stad by) quando non è usato, magari tramite una ciabatta con interruttore, verresti a sprecare di meno che con un lcd in stand by giorno e notte!
Per quanto riguarda lo stampaggio pare che le nuove serie di plasma (fra cui la 8 della panasonic) soffrano molto meno dei predecessori di questo problema, ed in ogni caso un rodaggio intelligente (bassa luminosità, zoom per evitare i loghi dei canali televisivi, un po meno console per le prime 4/500 ore di utilizzo) dovresti garantirti un ottimo tv per un bel po di tempo!

grazie x la delucidazione!!
Per il discorso pc e console non c'è problema,il pc lo uso con un altro monitor e per ora non ho una console next-gen. Allora vado sul pana,era quello che mi attirava di piu e anche il prezzo è buono,699 euro.
grazie!!

un'ultima domanda ragazzi, il px8 ha lo schermo antiriflesso? mi farebbe comodo visto che ho un finestra proprio di fronte al tv..
grazie ancora

ho trovato il 42px8 a 799 mi sa che prendo quello..
per le regolazioni avevo letto di un programma/sito che spiegava bene come regolare la tv e si poteva vedere se c'era quell'effetto (ghost green o simile) sul proprio tv...

qualcuno sa dirmi come si chiama?? grrrrrazie!!

ciao
non ti preocupare per il green ghosting, io ho il px700 da 6 mesi e ancora non l'ho visto.
penso si veda in particolari situazioni, come in qualche video game ed in film bianco e nero tipo sin city,
io ho sky, e mio padre guarda tutto il giorno sky classics in bianco e nero e niente mai notato questo effetto.
tornando al px8 se ti lo puoi permettere prendi il 42"" non ti pentirai,
ormai uno schermo non e mai troppo grande,
io guardo il mio 42"" da 2m circa sensa nesun problema.
faci sapere le tue impressioni quando lo acquisti.
per i settaggi non ti scordare dal rodaggio.

ragazzi alla fine ho preso il37px8 a 733 euro:ok:(il 42 a 799 non c'era piu:cav:)
beh,in salotto fa comunque la sua bella figura,anche se non è il 42"..
molto semplice la sintonizzazione dei canali...fa tutto lui appena lo si accende.
col ddt l'immagine è bella nitida,direi che si vede decisamente bene:asd::asd:,l'ho appena montato e quindi non vi so dire con dvd o altro.
Ho impostato la luminosità,contrasto e tutti gli altri parametri sotto la metà x fargli fare un po di rodaggio,"modo" normale e zoom x nn vedere i loghi dei canali....TUTTO GIUSTO???????? se sbaglio qualcosa fatemi sapere! :inchino::inchino::inchino:

ciao a tutti,oggi ho avuto un attimo di tempo x "smanettare" un pochino col mio nuovo plasma...
devo dire che l'opzione zoom 3(che sto usando pro rodaggio,x non far vedere i loghi)sacrifica un po la qualità visiva,ho provato x 5 min a mettere modalità auto,contrasto e gli altri settaggi un pochino piu alti (poco sopra la metà)e devo dire che mi son visto 5 minuti di partita di calcio su sky(nemmeno hd!) a BOCCA APERTA!! ok ok non sono un esperto in materia, ma i colori sono bellissimi,la fluidità è perfetta...insomma sono mooolto soddisfatto!!
ringrazio tango e furaando x avermi consigliato bene!!

ciao a tutti,oggi ho avuto un attimo di tempo x "smanettare" un pochino col mio nuovo plasma...
devo dire che l'opzione zoom 3(che sto usando pro rodaggio,x non far vedere i loghi)sacrifica un po la qualità visiva,ho provato x 5 min a mettere modalità auto,contrasto e gli altri settaggi un pochino piu alti (poco sopra la metà)e devo dire che mi son visto 5 minuti di partita di calcio su sky(nemmeno hd!) a BOCCA APERTA!! ok ok non sono un esperto in materia, ma i colori sono bellissimi,la fluidità è perfetta...insomma sono mooolto soddisfatto!!
ringrazio tango e furaando x avermi consigliato bene!!
ciao
io lo zoom non lo ho mai usato per il rodaggio, la cosa piu importante e la luminosita (non eccedere) e la nitidezza tutti e due a meta,
ti ricordo che i nuovi plasma non sofrono il burn in come i vecchi modelli ( devi esagerare per notarlo, tipo pagina sky calcio sensa partite per qualche ora)
io lo vedo sempre in modalita n-zoom e va benissimo,
hai visto la qualita d'imagine con sky cinema???
aspetta a vedere il calcio con sky hd, impressionante!!!
buona visione!!!

Felicissimo di essere stato d'aiuto, dopo quanto ho spremuto e rotto le scatole agli utenti di questo forum è una gioia per me essere d'aiuto!!!
Per il rodaggio fidati ciecamente di tango che è un possessore, io purtroppo non avendolo posso solo supporre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro