DOMANDA Budget max 500 Euro

Pubblicità

-ZeroCool-

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi.
Mi servirebbe acquistare un PC fisso.
Lo userei per Internet/Vedere i film in streaming, usare photoshop (amatoriale/hobby).

Ora valuterei di prenderlo pre-assemblato in quanto Win10 è già installato (comprarlo mi costa un botto o sbaglio?).
Altrimenti se si riesce ad assemblarlo ma conteggiare anche l'S.O. nel budget è perfetto!
Come pezzi mi serve proprio tutto quanto.

Grazie a chi mi aiuterà!
 
Ciao ragazzi.
Mi servirebbe acquistare un PC fisso.
Lo userei per Internet/Vedere i film in streaming, usare photoshop (amatoriale/hobby).

Ora valuterei di prenderlo pre-assemblato in quanto Win10 è già installato (comprarlo mi costa un botto o sbaglio?).
Altrimenti se si riesce ad assemblarlo ma conteggiare anche l'S.O. nel budget è perfetto!
Come pezzi mi serve proprio tutto quanto.

Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao ^^

Stai sbagliando.
Meglio rimanere senza pc che prendere un maledetto e stramaledetto pre-assemblato.
Poi licenza ed il seriale originali di Windows 10 li trovi a pochi su ebay.

Ti serve subito oppure puoi aspetta metà febbraio?

Qual'è il modello del monitor che userai?
 
Ciao ragazzi.
Mi servirebbe acquistare un PC fisso.
Lo userei per Internet/Vedere i film in streaming, usare photoshop (amatoriale/hobby).

Ora valuterei di prenderlo pre-assemblato in quanto Win10 è già installato (comprarlo mi costa un botto o sbaglio?).
Altrimenti se si riesce ad assemblarlo ma conteggiare anche l'S.O. nel budget è perfetto!
Come pezzi mi serve proprio tutto quanto.

Grazie a chi mi aiuterà!
Prendi questa mobo:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37682

e 2x4gb ddr4 3200mhz (poi ne potrai montare altrettanti)

Poi prendi su Amazon un AMD a10-9700 boxato che ha la grafica integrata.

Un SSD da 120gb e se vuoi un hdd da 1tb

Con PSU cx450w, case e accessori vari stai tranquillamente dentro il budget..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Penso mi convenga in termini di costo acquistare su un solo sito giusto?
Per il monitor credo di averne trovato uno che mi passa un mio amico. Mi deve dire il modello, per ora so solo che avrà 1-2 anni di vita.
Il mouse uso lo stesso che ho.

Per la Scheda madre quella da te consigliata è una micro-ATX, cambia qualcosa?
Come Hard Disk mi basta poco, il minimo indispensabile (non salvo molto).
 
Ciao,
Penso mi convenga in termini di costo acquistare su un solo sito giusto?
Per il monitor credo di averne trovato uno che mi passa un mio amico. Mi deve dire il modello, per ora so solo che avrà 1-2 anni di vita.
Il mouse uso lo stesso che ho.

Per la Scheda madre quella da te consigliata è una micro-ATX, cambia qualcosa?
Come Hard Disk mi basta poco, il minimo indispensabile (non salvo molto).

Puoi anche prendere tutto su Amazon, non è che la spesa sia eccessivamente più elevata e comunque ha il massimo come servizio clienti, garanzie e possibilità di reso.. altrimenti qui consigliano anche altri shop come b**-****r ..ho visto che a10-9700 costa anche meno.

Micro-atx è il formato (dimensione della scheda), ha comunque 4 slot per la RAM così potrai portarla in futuro a 16gb con un altro kit 2x4gb.
In futuro su quella scheda potrai montare Ryzen fino al 1800x ed eventualmente quelli di seconda generazione che usciranno fra 15gg.. anche con grafica Vega integrata!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
La mobo comunque esiste anche in versione ATX che costa una decina di euro in più.. su b**-****r la trovi a 77 euro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
La differenza tra le due è solo la dimensione o cambia altro?

Per le RAM quale CL prendo?

PSU questo come ti sembra?

Un case per metterci tutto dentro quale sarebbe?
 
Ultima modifica:
Boh non so, se puoi darmi una configurazione completa la cerco su vari shop e vedo su quale mi conviene.
Taocomputer mi sembra che molti lo consiglino per i buoni prezzi (leggendo qui sul forum), poi io non me ne intendo molto.
Il case non ho idea, non ho interesse particolare, basta che tenga dentro i pezzi ahaha :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top