Budget definito: smartphone 300 €

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Ri-eccomi a chiedervi un consiglio, il budget si è un po ridotto rispetto a prima e adesso è definitivo, 300 € non uno di più (i soldi li devo tenere per comprare vari giochi per pc quindi preferirei non andare oltre). A me serve uno smartphone che navighi veloce in internet (soprattutto youtube), che ci girino tranquillamente giochi per passatempo a scuola e a casa, con una buona foto e video camera e una buona riproduzione di video a 1080p o anche 720p. Diciamo che di hardware ne capisco abbastanza quindi la scelta visto il budget è tra:

Samsung galaxy S advance o LG optimus L9.

Io sono molto più propenso per LG per via dello schermo 4,7" che preferisco uno schermo grande anche se semplice IPS mentre apprezzo il Super Amoled del galaxy, la CPU è pressocchè uguale però il galaxy non arriva al Giga di RAM mentre LG si e anche ddr2, la riproduzione video è 720p per Samsung e 1080p per LG (altro punto a favore di LG) videocamera con fuoco continuo per LG mentre mi pare che il galaxy non ce l' abbia, e soprattutto ICS per LG mentre Gingerbread per il Samsung. Detto questo smentitemi voi se ho scritto qualche castroneria e consigliatemi qualcosa di diverso se esiste :lol: grazie!!

Fra i due il migliore è senza dubbio g nexus per via dell'assistenza software ma anche per fluidità, (trovo che il telefono sia più fluido forse questo è dato dalla migliore ottimizzazione di android SMENTITEMI VOI SE NON è COSI)
Con il g nexus hai l'assistenza di samsung che definirei efficace, mente se prendi lg l7 devi essere pronto all'eventualita che ti ritorni con lo stesso problema iniziale, (il servizio assistena LG fa pena) in più gli aggiornamenti software sono praticamente inesistenti. (non parlo solo per esperienza personale ma di molte altre persone).

Ultima modifica:
1° che LG faccia pena è una tua opinione personale, e lo dico da felice possessore di terminale Samsung.

2° non scrivere in maiuscolo, sul forum sta per gridare e non mi sembra il caso.

I telefoni LG fanno pena.
Felice possessore di Galaxy next..
per la seconda scusa, non ci ho fatto caso mi sono dimenticato. edito subito :D
1° che LG faccia pena è una tua opinione personale, e lo dico da felice possessore di terminale Samsung.

2° non scrivere in maiuscolo, sul forum sta per gridare e non mi sembra il caso.

Ops, mi scuso edito subito, ho scritto in corsivo per far saltare bene alla vista la parola.
Non ho detto lg fa pena ho detto il servizio assistenza, che sicuramente non è un parere personale ma di molte persone che l'hanno provato come scritto, non ho espresso nessun parere personale.

eh vediamo purtroppo il nexus riconosco che è migliore ma nei negozi non lo trovi più sotto i 300 €, se riuscissi a racimolare soldi abbastanza prenderei quello. Tralasciando un momento il nexus ( che budget permettendo prenderei quello) a 300 € meglio S advanced o Optimus L9?? rispondete anche per mia curiosità e rispondete in base esclusivamente all' hardware. Cmq tutti d' accordo che il nexus è superiore.

Sulla carta certo,ma sta di fatto che il Galaxy Nexus è ottimizzato una favola!E' incredibile ma vero.Il suo Dual-Core ha delle performance impressionanti.Poi senza contare che verrà aggiornato ad Android 4.2 appena uscirà e non 6 mesi dopo come di solito fa Samsung o HTC o LG e qualsiasi altra marca.
Poi basta guardare il mercato dei processori desktop no?Quad-core AMD che le prendono di brutto da Dual-core Intel.La scheda video è una SGX540 portata a una frequenza di 384Mhz che batte la Tegra 2 e la Mali 400 del GSII che costa 400€ contro i poco più 300 del Galaxy Nexus.
Il Galaxy S Advance ha una Mali 400MP(ad un core) mentre LG L9 ha una SGX540,simile al GNexus.Si equivalgono però lo schermo dell'LG è più grande ma con risoluzione un po bassina per un 4.7...
PS:Si volevo dire GSII e Iphone 5
EDIT:
Mi correggo il Galaxy S Advance è più prestante.Fa circa 20FPS in più alla SGX540 in GLBenchmark 2..In più la RAM è DDR3 a 800Mhz a differenza della DDR2 400Mhz dell'L9.Se ti chiedi il perchè la GPU sia più prestante te lo spiego subito: La Mali400 ha un Triangle Fill Rate di 78Mtps contro i 35Mtps della SGX540 normale.La frequenza però è superiore nella SGX540(304Mhzvs204Mhz) ma ciò non toglie che sia superiore la Mali 400

Ultima modifica:
an non sapevo che fosse ram ddr3 quella dell' S advance, quindi ricapitolando G nexus (budget permettendo) altrimenti G S Advance ;)

Si.
Pero' se aspetti fin uando uscirà negli altri paesi il nexus 4 in tutti i negozi on-line vedrai che il g nexus calara di parecchio si parla di 4 settimane se le aspetti avrai il miglior telefono che ti puoi permettere.

Si.
Pero' se aspetti fin uando uscirà negli altri paesi il nexus 4 in tutti i negozi on-line vedrai che il g nexus calara di parecchio si parla di 4 settimane se le aspetti avrai il miglior telefono che ti puoi permettere.
Con quel budget non c'è la fa..

Sent from my GT-S5570 using Forum Runner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro