DOMANDA Budget 500/600 euro pc per uso misto

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
63
Salve attualmente ho questo pc

Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6420, 2133 MHz (8 x 267)
Nome scheda madre Asus P5LD2-VM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
Adattatore video NVIDIA GeForce GT 520 (1 GB)
Hard disk Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache acquistato da poco

Vorrei per questo Natale autoregalarmi un pc nuovo.
del vecchio voglio salvare l'hard disk piu un lettore masterizzatore che mi serve per le copie backup della xbox 360

IL pc mi servirebbe per un uso misto...anche qualche gioco perchè no (anche se ho la ps4)
per quanto riguarda l'ssd magari in futuro.

Come processore Intel e scheda video nvidia non chiedetemi perchè ma non piacciono amd e ati...

quindi mi servirebbe pc completo di case,alimentatore ecc ecc tranne l'hard disk...

1) calcolate che mi servirebbe anche un sito che me lo assembli e testi
2) componenti per la cpu intel e scheda video nvidia e scheda madre asus di cui sono estimatore anche perchè in passato ho avuto problemi con ati e amd e asrock
3) monitor/tvsamsung che ho b1930hd o la tv acer 23pollici hd

aspetto consigli :D

- - - Updated - - -

comunque navigando un po mi son creato questa configurazione su prokoo sforando un po il budget ma che se andrebbe bene potrei anche prendere....
Comunque ovviammente accetto consigli per risparmiare o eventualmente sostituire componenti in meglio
icon_smile.gif

ASUS GTX760-DC2OC-2GD5
1x
€ 198,00
Intel Core i5-4570 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
1x
€ 198,00
Scheda Madre ASUS H97-PLUS Intel H97 ATX socket 1150
1x
€ 90,00
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (1x8GB)
1x
€ 69,00
Alimentatore Thermaltake GermanySeries - Berlin (630W) 80+ retail
1x
€ 49,00
Case ELITE 343 - m-ATX Black NO PSU
1x
€ 44,00
Assemblaggio PC
1x
€ 25,00
Totale
€ 673,00

Ultima modifica:
Ciao, come processore vedi l'i5 4590 che dovrebbe costare uguale ed è un filo meglio
La ram meglio prenderla in 2 banchi da 4Gb (in modo da sfruttare il dual channel) e se le trovi CL9 invece che CL10 meglio (non ci sonmo differenze eclatanti comunque)
Come case prenderei qualcosa di concezione più moderna come un coolermaster n300 ad esempio (in quello che hai scelto fra l'altro non ci sta la scheda madre che è ATX mentre il case ospita solo micro-ATX)

-Scheda madre: se vuoi a tutti i costi asus ok anche se io sceglierei altro (gigabyte H97 D3H / Asrock H97 pro4)
-Scheda video:attualmente la 760 è abbastanza sconveniente come rapporto prezzo/prestazioni, a meno puoi prendere una r9 280 che la supera in prestazioni, se vuoi stare su nvidia è l'unica soluzione per quella fascia di prezzo ma ti consiglierei di prendere in considerazione anche l'altra spoda nonostante le disavventure del passato

ok grazie delle dritte e consigli.

nel caso volessi scendere su i3 e una scheda madre asus piu economica cosa consigliresti?

si perderebbe molto in prestazioni?

per le ram meglio quale?

DDR3 1333Mhz PC10666 8GB Corsair XMS3 CL9 1.65V (2x4GB)
o
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
o
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

visto che è poca la differenza di prezzo....?

Ultima modifica:
Sulla scheda madre non molto, anzi come prestazioni nulla (perdi porte/espandibilità), l'i3 soprattutto in gaming perderesti (nei titoli che sfruttano tutti i 4 core dell' i5), per usi di programmi da ufficio invece non perderesti praticamente nulla visto che solitamente sfruttano un solo core, se fai editing invece perderesti anche li

per la ram la seconda (1600 Mhz Cl9), quella a 1866Mhz non la sfrutteresti perchè i chipset H limitano la frequenza della ram a 1600Mhz

Sulla scheda madre non molto, anzi come prestazioni nulla (perdi porte/espandibilità), l'i3 soprattutto in gaming perderesti (nei titoli che sfruttano tutti i 4 core dell' i5), per usi di programmi da ufficio invece non perderesti praticamente nulla visto che solitamente sfruttano un solo core, se fai editing invece perderesti anche li

per la ram la seconda (1600 Mhz Cl9), quella a 1866Mhz non la sfrutteresti perchè i chipset H limitano la frequenza della ram a 1600Mhz

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TH="class: cart_product first_item"]Prodotto[/TH]
[TH="class: cart_description item"]Descrizione[/TH]
[TH="class: cart_ref item"]Rif.[/TH]
[TH="class: cart_availability item"]Disp.[/TH]
[TH="class: cart_unit item"]Prezzo unitario[/TH]
[TH="class: cart_quantity item"]Qtà[/TH]
[TH="class: cart_total last_item"]Totale[/TH]
[/TR]
[TR="class: cart_total_price"]
[TD="colspan: 6"][TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD="class: cart_product"] [/TD]
[TD="class: cart_description"] [h=5]Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]CMY8GX3M2A1600C9B[/TD]
[TD="class: cart_availability"]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 76,10 € [/TD]
[TD="class: cart_quantity"]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 76,10 € [/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD="class: cart_description"] [h=5]Cooler Master N300[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]NSE-300-KKN1[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 33,27 € [/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 33,27 € [/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"] [h=5]Lite-On IHAS124[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]iHAS124-14[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 11,09 € [/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 11,09 € [/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"] [h=5]ASUS PCI-E N GeForce GTX 760 DirectCU II OC 2GB[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]90YV04L2-M0NA00[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 205,79 € [/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 205,79 € [/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"] [h=5]Intel Core i5-4590[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]BX80646I54590[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 177,82 € [/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 177,82 € [/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"] [h=5]ASUS H97-PRO[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]90MB0IJ0-M0EAY0[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 100,30 € [/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 100,30 € [/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"] [h=5]Thermaltake Berlin 630W[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]W0393RE[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 44,25 € [/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 44,25 € [/TD]
[/TR]
[TD="class: cart_description"] [h=5]Assemblaggio e Test Hardware[/h] [/TD]
[TD="class: cart_ref"]QMAS52478[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 50,00 € [/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 50,00 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Totale prodotti IVA inclusa:
[/TD]
[TD="class: price"]

698,62 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_delivery"]
[TD="colspan: 6"]Totale spedizione IVA inclusa:[/TD]
[TD="class: price"]19,89 €[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 6"] Totale (Iva esclusa) [/TD]
[TD="class: price"]588,96 €[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_tax"]
[TD="colspan: 6"] Totale Iva: [/TD]
[TD="class: price"]129,55 €[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 6"] Totale (Iva inclusa) [/TD]
[TD="class: price"]718,51 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

la situazione finale dovrebbe essere anche se si è sforato il budget....

che ne dici?come ti pare?

come sito ora ho usato qmaxtech che mi ha dato piu sicurezza nella parte test e pc e imballaggio(tra l'altro ne leggo bene in giro per il web...)

ps aprendolo per metterci il mio caviar blue e un masterizzatore che uso per le copie di backup xbox360 non è che poi fanno storie per eventuale assistenza e garanzia??

Si va bene (su scheda video e scheda madre (sicuro che ti seva la pro?) ti ho già detto prima) se vuoi stare sulla 760 vedi la msi che su qmaxtech sta a 20 euro in meno ed è comunque buona.

Per l'aggiunta del disco e del masterizzatore non saprei, meglio chiedere direttamente a loro

Si va bene (su scheda video e scheda madre (sicuro che ti seva la pro?) ti ho già detto prima) se vuoi stare sulla 760 vedi la msi che su qmaxtech sta a 20 euro in meno ed è comunque buona.

Per l'aggiunta del disco e del masterizzatore non saprei, meglio chiedere direttamente a loro

ho scritto al sito per l'hard disk e mi hanno detto che non ci sono problemi.

però mi ha scritto che l'ali berlin non è pienamente compatibile con haswell per la storia del [FONT=&quot]C6 e C7 state [/FONT](poi ho letto si possono levare dal bios ma si consumano 4-5 watt in piu)

a questo punto converebbe lasciare cosi oppure prendere qualche ali sempre sui 50 euro di buona fattura?

molti consigliano l'xfx550 ma leggo che ha dato ha molti problemi di rumorosità.

Si quello degli stati C6 e C7 non è un grande problema, se dovessero dare problemi li disattivi e non sono 2W che ti cambiano la vita, se c'è l'xfx 550 a 5 euro in più prendi quello che è anche di qualità superiore, (il problema del ticchetio è di qualche anno fà ed è stato risolto) in alternativa c'è anche l'antec neo eco 520 sempre sui 50 euro

Si quello degli stati C6 e C7 non è un grande problema, se dovessero dare problemi li disattivi e non sono 2W che ti cambiano la vita, se c'è l'xfx 550 a 5 euro in più prendi quello che è anche di qualità superiore, (il problema del ticchetio è di qualche anno fà ed è stato risolto) in alternativa c'è anche l'antec neo eco 520 sempre sui 50 euro

l'antec neo eco sarebbe compatibile?
googlando non si capisce in alcune liste si dice che non si sa....su altri siti stranieri lo da compatibile invece....

come qualità com'è?buon prodotto?

prova a vedere il primo Dell in questa lista 5 Migliori computer per gaming 500/600 euro | Wikiwar Blog

Processore: 4th Generation Intel i5-4430 (6M Cache, fino a 3,2 GHz)
Memoria (RAM): 8 GB Dual Channel DDR3 1600MHz - 2 moduli DIMM
Archiviazione (hard disk): 1 TB 7200 RPM SATA Hard Drive 6.0 Gb / s

con questo NON hai monitor quindi lo puoi comprare a parte, prendilo oggi che è venerdi e dovresti trovare il black friday con dei sconti su Amazon :)

prova a vedere il primo Dell in questa lista 5 Migliori computer per gaming 500/600 euro | Wikiwar Blog

Processore: 4th Generation Intel i5-4430 (6M Cache, fino a 3,2 GHz)
Memoria (RAM): 8 GB Dual Channel DDR3 1600MHz - 2 moduli DIMM
Archiviazione (hard disk): 1 TB 7200 RPM SATA Hard Drive 6.0 Gb / s

con questo NON hai monitor quindi lo puoi comprare a parte, prendilo oggi che è venerdi e dovresti trovare il black friday con dei sconti su Amazon :)

Un preassemblato con una HD 7570?:retard:

Un preassemblato con una HD 7570?:retard:

grazie del consiglio ma hard disk e sistema operativo sono già in mio possesso :)

visto che c'è il week ora di mezzo userò per porvi qualche altro quesito...
Per il bluethoot dovrei acquistare un adattatore a parte?sul sito asus non leggo che la scheda madre lo tiene incorporato....
Invece se vorrei collegare due monitor in hdmi contemporaneamente si potrebbe fare?il secondo monitor (tv) non ha dvi ma potrei ovviare con cavo dvi/hdmi?
Altrimenti meglio ancora sfruttare la displayport con questo?
CSL - Cavo 2m (metri) Full HD Premium Displayport (DP) su HDMI High Speed inclusa trasmissione audio | 1080p | da Displayport (connettore M) a HDMI (connettore A) | certificato | Apple e PC: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro