Budget 500 €

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,280
31,792
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi è venuto un dubbio, non sarebbe meglio un psu modulare per un micro atx?
ovviamente si ma costano di più

che scheda video hai intenzione di mettere in futuro?

Se non metti schede suoperiori alla 3060 basta un 550W

Il focus che ti ho linkato ha un ottimo rpezzo ed è un ottima soluzione

Se poi vuoi mettere una 3070 basterebbe anche quello ma sarebbe preferibiel un 650W ti viene a ciostare leggermente di più


Ci sarebbe anche l'opzione semi modulare con CX550M/650M

Questo è un buon alimentatore ma non al livello del focus che è un gold top gamma quindi fi qualità costruttiva superiore, ma il prezzo del Cx è buono rimane pur sempre un bronze con prestazioni silver

Se hai budget vai senza dubbio di seasonic 550 o metti l'RMX che ha un buon rpexzzo se vai di 650w

La soluzione modulare ti facilita sicurmamente l'assemblaggio, tutti gli alimentatori che consilgiamo sono di assoluta qualità quidni puoi scelgiere a seconda delle tue necessità

L'RM650x è un CWT di fadcia alta a 106euro è un ottimo prezzo in questio modelli ui cavi sono abbastanza spessi e risultano un pochino duri, ma è uan conseguenza della qualità costruttiva.

Non è di obbligo comunque nmettere un modulare, la modularità sicuramente è un qualcosa che aiuta nel vable managment e nella pulizia fuinale del prodotto ma non`e quella la cosa più importante, la qualità dell'alimentatore supera questo aspetto

Qualitativamente parlando l'RMX è preferibiel al prezzo che sta ora come 650w ha un ottimo prezzo

Altriemtni il focus 550w a 88 euro circa è imbattibile

Entrambi sono gatrantiti 10 anni.

Come qualità costruttiva sia l'RMX che il focus diciamo che sono alla pari forse l'RMX è un pelino melgio ma se la battono alla pari
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Edgeworth

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!