Budget 300 euro Max

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vanno bene anche per le altre ma senza poter sfruttare l'overclock?
per l'overclock della CPU, per la serie 10xxx serve il chipset Z490 o Z590, con chipset diverso non si overclocka la CPU;
con i chipset serie 500 però si può overclockare la RAM
tutte le CPU serie K sono vendute senza dissipatore stock e siccome sono piuttosto potenti tendono a scaldarsi e il dissipatore deve essere buono, per l'Intel Core i5-10600K per esempio, ci suggerisco un buon Noctua NH-U12S redux (altezza 158mm, da vedere se entra nel tuo case)
 

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
per l'overclock della CPU, per la serie 10xxx serve il chipset Z490 o Z590, con chipset diverso non si overclocka la CPU;
con i chipset serie 500 però si può overclockare la RAM
tutte le CPU serie K sono vendute senza dissipatore stock e siccome sono piuttosto potenti tendono a scaldarsi e il dissipatore deve essere buono, per l'Intel Core i5-10600K per esempio, ci suggerisco un buon Noctua NH-U12S redux (altezza 158mm, da vedere se entra nel tuo case)
Mi sa che devo aspettare praticamente ho la tv spenta senza PC... Ci faccio tutto... Grazie di tutto!

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
Assemblato e funziona tutto perfettamente, meno male, però confermate che gli innesti del dissipatore stock fanno cagare...? Suggerite di sostituirlo con uno serio o è normale, e non devo preoccuparmi che da un momento all'altro salti via.

Domani le foto oggi non mi va di riaprirlo

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Suggerite di sostituirlo con uno serio o è normale, e non devo preoccuparmi che da un momento all'altro salti via.
ma scusa, se l'hai montato per bene perché dovrebbe saltar via?
che CPU hai preso alla fine? se è un i3-1010x e lo usi per vedere film o lavoro d'ufficio non è necessario sostituire il dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanQuadro

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
ma scusa, se l'hai montato per bene perché dovrebbe saltar via?
che CPU hai preso alla fine? se è un i3-1010x e lo usi per vedere film o lavoro d'ufficio non è necessario sostituire il dissipatore
Si l'ho montato diciamo per bene, ma in realtà ho sudato un po' perchè anche se giravo col cacciavite i fermi, di fatto non erano proprio saldi e qualche volta sono usciti dalla sede. Poi spingendo in maniera decisa mettendo anche le dita dalla parte posteriore della scheda sono riuscito a fissarli un po' meglio ma non mi convincono per nulla.

Preso i3-10105
 

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
Mi sfugge un particolare... Da Windows potevo scegliere sia la sound Blaster che l'audio integrato a seconda se uso le casse 5.1 o la semplice HDMI per vedere le serie o i cartoni animati su tv... Eppure è abilitato da bios... ma non funziona.

Inviato da Redmi Note 8T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Da Windows potevo scegliere
Si fa da
START>Sistema>Audio
nella prima voce dovresti poter scegliere il dispositivo di output, naturalmente devi aver installato i driver altrimenti non ti può apparire, se windows non ce l'ha incorporati devi scaricarli dal sito del produttore
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanQuadro

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,108
26,363
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Hai attivato xmp nel bios? Senza quella la ram non va a 3200mhz
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanQuadro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!