DOMANDA Budget 200 euro

Pubblicità

MarcoTuccia

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
51
Ragazzi, ho postato in questa sezione perché mi sembrava quella più generica.

Avrei bisogno infatti di un PC, o meglio di una macchina, che mi permetta di fare operazioni molto basilari, quindi editing di testo, qualche programmino abbastanza leggero e soprattutto poterlo collegare magari a un televisore per vedere film in streaming (quest'ultimo aspetto stona un pò con tutto il resto ma alla fine è il vero motivo per cui mi serve).

Il budget è di € 200 e non ho alcuna preferenza sul tipo di macchina, va bene un portatile, un desktop o un mini pc.

Grazie in anticipo!:luxhello:

Per quello che devi fare sembra che ti serva il tipico pc "muletto"
Ti consiglio di assemblartelo da te, magari con pezzi anche usati acquistati a poco sia da internet sia da qualche fiera in zona :P

Per quello che devi fare sembra che ti serva il tipico pc "muletto"
Ti consiglio di assemblartelo da te, magari con pezzi anche usati acquistati a poco sia da internet sia da qualche fiera in zona :P
Quindi consiglieresti un desktop? E comunque il pc in questione non sarebbe neanche "muletto", perché io il mio portatile lo possiedo già, questo lo utilizzerebbe il resto della famiglia per i film e mia sorella (che va ancora alle elementari) per esercitazioni con power point, word ecc. questo per farti capire che serve davvero qualcosa che faccia solo quello che ho scritto sopra :asd:

Io ho l'asus X205 da qualche giorno
Per operazioni semplici (Chrome, office) funziona benissimo, il tempo d'avvio è di pochi secondi, ha la porta micro-hdmi per guardare film e una batteria che arriva a 10h tranquillamente.
Tieni a mente comunque che lo spazio di archiviazione interno non è il massimo, ma ci si può convivere tranquillamente a patto di non avere esigenze particolari.

Io ho l'asus X205 da qualche giorno
Per operazioni semplici (Chrome, office) funziona benissimo, il tempo d'avvio è di pochi secondi, ha la porta micro-hdmi per guardare film e una batteria che arriva a 10h tranquillamente.
Tieni a mente comunque che lo spazio di archiviazione interno non è il massimo, ma ci si può convivere tranquillamente a patto di non avere esigenze particolari.
Sisi è proprio quello per cui dovrebbe funzionare. Quindi mi assicuri che con office, PowerPoint è efficiente? Mi sapresti dire se riesce a riprodurre in streaming (e quindi si annulla anche il problema dei soli 32 gb) film su un televisore? Possibilmente fullhd, altrimenti uno qualsiasi, perché i film ovviamente non li vedrei sul 11,6' ma su un televisore. Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro