Budget 160€

Pubblicità

FaffaeGnam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, dovrei comprare un nuovo smartphone; ciò che mi interessa è che sia rapido navigando su internet o guardando video o anche eseguendo qualche gioco (ma nulla di che) ciò che non mi importa tanto è la fotocamera.
Leggiucchiando un pò su internet ho ristretto la cerchia a 3 smartphone:
- Xiaomi Redmi 5 Plus 32Gb/3Gb (151,40 €) https://www.amazon.it/dp/B079Q5T6DM/?tag=tomsforum-21

- Xiaomi Mi A2 Lite 32Gb/3Gb (148,13€) https://www.amazon.it/dp/B07FYN3DV1/?tag=tomsforum-21

- Honor 9 Lite (149,00€) https://www.amazon.it/dp/B079876N49/?tag=tomsforum-21

tra i tre quali scegliereste e perchè ? inoltre se ci sono altri sulla fascia di prezzo minore di 160€ migliori ditemelo subito ! :)
Inoltre posso comprare solo su Amazon.

Inoltre ho letto su internet che con gli xiaomi non si possono guardare video hd su netflix, solo su tale piattaforme o anche su altre ?

Il Redmi 5 Plus e l'Honor 9 Lite li scarterei.
Guarda su Amazon quando il Mi A2 Lite o il Redmi Note 6 Pro (o Note 5) vengono venduti sotto i 160 euro. Al momento non li ho trovati, ma i prezzi possono salire o scendere ogni giorno

Il mi a2 lite o il note 6 pro vanno bene anche nella versione 3Gb/32Gb secondo te ?
Purtroppo non ho molta disponibilità quindi voglio capire bene qual è la scelta ottimale :)

Le versioni da 3/32GB sono leggermente più lente delle rispettive versioni da 4/64GB, ma se non hai bisogno maggiore spazio di archiviazione secondo me vanno benissimo anche loro.
Le altre differenze tra il Mi A2 Lite e il Redmi Note 6 Pro, sono:
- Interfaccia Android Stock vs MIUI
- CPU: 625 vs 636 (il 636 di potenza pura potrebbe arrivare a un 40% in più rispetto al 625, ma nell'uso quotidiano non si notano chissà quali differenze)
- Fotocamera migliore nel Redmi Note 6 Pro

Parlando di prezzi (Amazon) io prenderei: il Mi A2 Lite 3/32 se costo inferiore ai 135 euro, il Redmi Note 6 Pro 3/32 se costo inferiore ai 155, il Mi A2 Lite 4/64 se costo inferiore ai 150, il Redmi Note 6 Pro 4/64 se costo inferiore ai 175

Ultima modifica:
Figurati :) Di niente.

Il Redmi Note 6 Pro è un Redmi Note 5 con Notch. :hihi: E' uscito un 6 mesi dopo il Redmi Note 5, poi per il resto non hanno alcuna differenza

Ok allora mi tenta parecchio il redmi note 6 pro :)

Un ultimissima cosa, quando li compro devo controllare che abbiano "garanzia Italia" e siano "versione globale" e basta ?

Sì esatto. Acquistando su Amazon la garanzia dovrebbe essere gestita da loro indipendentemente che sia di tipo Europea/Italiana/ecc... Dico "dovrebbe" perchè magari i venditori terzi poi non seguono queste direttive anche se richieste da Amazon.
Comprando prodotti almeno spediti da Amazon vai sul sicuro.

Versione Globale sì, è da controllare che sia effettivamente quella

Oltre Amazon conosci uno shop su internet affidabile per il note 6 pro da 32Gb/3Gb o per il redmi note 5 da 32Gb/3Gb?
Sempre con garanzia Italia e versione globale, con l'assicurazione sul fatto che il pacchetto potrebbe non arrivare (perché già una volta mi capitò su Amazon) :)

Ok allora mi tenta parecchio il redmi note 6 pro :)

Un ultimissima cosa, quando li compro devo controllare che abbiano "garanzia Italia" e siano "versione globale" e basta ?

Scordati la garanzia Italia perché nonostante gli Xiaomi siano su Amazon, sono venduti da importatori e qualche volta spediti da amazon.

Devi comprare gli smartphone che riportano la dicitura "Global" che hanno anche la lingua italiana.

Eglobal central a differenza di gearbest è più celere nella spedizione. Gearbest l'anno scorso mi ha fatto attendere un mese per consegnarmi un tablet mentre eglobalcentral è molto più rapido nelle spedizioni.

Inoltre dovresti assicurarti che supportino le reti presenti in Italia e su eglobal vengono riportate anche le frequenze.

sul link in basso trovi tutte le specifiche

https://www.eglobalcentral.co.it/xiaomi-mi-a2-lite-4gb-64gb-dual-sim-libero-nero.html

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro