Buco Nero WiFi

Pubblicità

ginopinolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Circa un mese fa ho comprato il router wireless netgear dg834. Funziona tutto alla perfezione fino a venerdì sera scorso. Sabato mattina il portatile non vede più nessuna rete.
La faccio breve: dentro casa la rete non si rileva più, ma se porto fuori (per esempio in ufficio) il router e il portatile, di nuovo tutto funziona alla perfezione.
C'è qualcuno che sa cosa diavolo è successo a casa mia e perché dentro le mie quattro mura, di punto in bianco, la rete wireless è scomparsa come in un buco nero?
PS: non ci sono altre reti rilevabili nelle vicinanze (anche perché l'età media dei miei vicini è di 70 anni!)

L'802.11g funziona alla frequenza di 2.4GHz, che è la stessa di altri apparecchi o elettrodomestici. Ad esempio il forno a microonde, alcuni telefoni cordless, o anche la resistenza di un ferro da stiro a vapore. Controlla che in casa tua non siano presenti elettrodomestici che vanno a 2.4GHz.
Del ferro da stiro non lo sapevo e so che sembra assurdo, ma l'ho imparato a mie spese :ghigno2:

Ti ringrazio per la risposta rapida.
Ho provato a spengere qualsiasi cosa vada a corrente in casa, e... non è cambiato niente. Un'altra possibilità è che uno dei miei vicini settantenni abbia acceso lo scorso venerdì notte, per la prima volta in almeno un mese, un elettrodomestico a 2.4GHz senza mai spengerlo fino ad oggi. Possibile sì, ma improbabile... comunque suonerò i loro campanelli e chiederò.
Grazie di nuovo.

ginopinolino ha detto:
Ti ringrazio per la risposta rapida.
Ho provato a spengere qualsiasi cosa vada a corrente in casa, e... non è cambiato niente. Un'altra possibilità è che uno dei miei vicini settantenni abbia acceso lo scorso venerdì notte, per la prima volta in almeno un mese, un elettrodomestico a 2.4GHz senza mai spengerlo fino ad oggi. Possibile sì, ma improbabile... comunque suonerò i loro campanelli e chiederò.
Grazie di nuovo.

Beh di solito il problema si pone quando i suddetti elettrodomestici si trovano nella stessa stanza in cui si trova l'antenna wireless.. ho testato personalmente sia col ferro a vapore che con il cordless..

Fai un'altra prova, con un programmino che si chiama Network Stumbler, è un'utility che rileva connessioni wi-fi nell'ambiente.. almeno puoi tenere sotto controllo la tua connessione, vedere a che percentuale è e se alcune impostazioni critiche sono a posto

A me è capitato qlc del genere, era una piccola singolarità dietro il mobile...
Me ne sono accorto xkè ci si è infilato dentro x ordine: penna, foglio A4, cacciavite x smontare il mio pc e dopodichè ho salvato a pelo il cel che stava x finirci dentro... Un minibuconero dietro al mobile.

Ehm...

:lol: :lol: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro