Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sai dirmi se zfs é ad un livello stabile? Potrei usarlo anche per un server 'importante' senza preoccuparmi di problemi di affidabilità ?
Dato che non ti serve raid 5/6, io andrei tranquillamente di btrfs, il sistema di snapshot che permette btrfs è molto valido. ZFS è validissimo per un server, ma eviterei su client.
Si, è più che stabile per uso PC/casalingo, e anche per uso enterprise, basta che non usi il RAID 5/6 che è in beta.Salve, vorrei sapere se btrfs é pronto per essere utilizzato su un pc da tutti i giorni e perché? É meglio ancora rimanere su ext4?
RedHat non è ma is tato l osviluppatore principale, in realtà non ha nemmeno uno sviluppatore che ci lavori attivamente, neanche prima di averlo abbandonato, lo sviluppatore principale è: Suse, poi Facebok Oracle etcNo! https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=bcachefs-linux-2018&num=2
Se vuoi quel tipo di filesystem, anche se il setup è più complicato, vai su ZFS. Btrfs ha una storia a dir poco travagliata e addirittura Redhat ( lo sviluppatore principale ) ha avviato un progetto per aggiungere funzionalità a XFS. Inutile dire che questo è un gran brutto indicatore.
The following companies contribute to Btrfs code, not counting the treewide and other subsystem changes. Infrequent contributions are not reflected in this list, please have a look to the git history for complete list.
Sorted alphabetically:
The following contributed in the past (sorted alphabetically):
- Fujitsu
- SUSE
- Oracle
- Fusion-IO
- Intel
- Linux Foundation
- Red Hat
- STRATO AG
Hai un confronto di ZFS vs Btrfs? sicuro che nelle prestazioni su Linux ZFS sia superiore? Non sai quante ricerche abbia fatto, a me risulta il contrario...Quello che mi preoccupa sono i bug. Un bug in un software provoca un crash, in un filesystem provoca la perdita dei dati. E l'altro nodo sono le prestazioni, purtroppo molto inferiori a EXT4/XFS/JFS/ZFS.
L'unico problema di ZFS è che richiede un bel pò di ram, per cui ci vuole un pc con minimo 8G per ottenere le migliori prestazioni.
Su Linux vai di Btrfs, ma non usare Kernel vecchi.Sai dirmi se zfs é ad un livello stabile? Potrei usarlo anche per un server 'importante' senza preoccuparmi di problemi di affidabilità ?
Già ti ho linkato...: https://btrfs.wiki.kernel.org/index.php/StatusGrazie a tutti! Mi direste dove trovare informazioni ufficiali sullo stato di sviluppo e adozione dei due sistemi?
Hai un confronto di ZFS vs Btrfs? sicuro che nelle prestazioni su Linux ZFS sia superiore? Non sai quante ricerche abbia fatto, a me risulta il contrario...
Ci sono due considerazioni da fare:Mi attengo ai benchmark di Phoronix. Personalmente non ho mai usato Btrfs perchè all'epoca in cui lo provai aveva seri bug che portavano alla perdita e/o corruzione dei dati.
Da allora mi sono mantenuto più o meno informato su phoronix e linuxtoday e negli anni ho letto di enormi difficoltà del progetto, lentezza nello sviluppo, bug, prestazioni deludenti.
Ragioni per le quali non l'ho più provato.