PROBLEMA bticino Smarther2 e termosifoni che si accendono da soli

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
56
Buonasera a tutti!
Sto riscontrando un problema che mi sta mandando ai pazzi perché non riesco a capire la causa e non l'ha capita nemmeno il tecnico della caldaia che è venuto stamattina e mi ha svuotato il portafogli di 40 € per la chiamata.
In pratica, da qualche giorno, ho notato che i termosifoni si accendono nonostante la programmazione del termostato non lo richieda. Sul display risultano spenti, ovvero l'icona della fiammella non si accende ma la caldaia lavora a pieno regime.
Ho fatto diversi tentativi: impostato il bticino su modalità antigelo mentre erano accesi ma non è servito a nulla. Stamattina ad esempio si sono accesi come da programmazione nonostante fosse in modalità antigelo.
Il relè risponde bene perché quando sono spenti e attivo la funzione boost, i termosifoni si accendono normalmente e si spengono normalmente, c'è solo questa anomalia sporadica.
Il tecnico che è intervenuto ha controllato la caldaia, la scheda elettronica e non ha rilevato guasti. Inoltre la caldaia non accende la spia "anomalia" quando si attiva per i fatti suoi.
Adesso ha scollegato i cavi che connettono caldaia a termostato e mi ha detto che se i termosifoni non si dovessero più accendere, allora il problema è il termostato. Ed infatti non si stanno accendendo.
Possibile che fosse il bticino? Ha superato da poco i 3 anni e mi dispiacerebbe doverlo buttare, anche perché non costa poco. Pessima l'assistenza che se ne è lavata le mani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro