PROBLEMA Bsod

Pubblicità

FaceToFace

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Qualche giorno fa, mentre giocavo a The Division, il pc è crashato. Nel riaccenderlo continua a comparirmi uno schermo azzurro con scritto " :( ", dopodichè parte il ripristino automatico per poi riportarmi ad una nuova schermata blu con scritto:
Il Computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Riavvio automatico.
Come codice di interruzione, continua a cambiare tra:
-IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
-MEMORY_MANAGEMENT
-SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED
-UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
-ATTEMPtED_EXECUT_OF_NO_EXECUTE_MEMORY

Dopodichè si riavvia e ricomincia tutto da capo.

Il sistema su cui è montato ha:
WIndows 10
Asus h170
I5 4660
GTX 1070
RAM ANARCHY DDR4 da 8x2 GB

Vi chiedo cosa posso fare per risolvere questo probelma, Grazie in anticipo!

Qualcosa si è corrotto nel S.O. ed è diventato instabile in modo tale che non funziona neanche il ripristino automatico. Hai avuto problemi di interruzione di corrente elettrica?

Qualcosa si è corrotto nel S.O. ed è diventato instabile in modo tale che non funziona neanche il ripristino automatico. Hai avuto problemi di interruzione di corrente elettrica?
Ciao, Grazie per la risposta. No, nessun problema di corrente, all'improvviso è crashato e basta, non si avvia più!

Togli le memorie e mettile una alla volta e vedi se con uno dei banchi hai problemi...

Ciao avevo un problema simile e il problema erano le ram. Più precisamente il problema si presentava attivando il profilo xmp,lasciandole a frequenza di base nessun problema, ovvio che non è normale, per adesso ...
Spero di averti indirizzato nella strada giusta, pensa bene anche alle ultime modifiche che hai fatto.
Ciao buona fortuna

Inviato da LG-K420 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Togli le memorie e mettile una alla volta e vedi se con uno dei banchi hai problemi...
Ciao avevo un problema simile e il problema erano le ram. Più precisamente il problema si presentava attivando il profilo xmp,lasciandole a frequenza di base nessun problema, ovvio che non è normale, per adesso ...
Spero di averti indirizzato nella strada giusta, pensa bene anche alle ultime modifiche che hai fatto.
Ciao buona fortuna

Inviato da LG-K420 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione, qualche altra idea?

Ho poca esperienza ma quando avevo il fisso questi problemi mi capitavano e li ho sempre risolti con testardaggine, intuito, ricerche in internet e aiuti da questo forum quindi provo a dirti la mia.
innanzitutto le impostazioni BIOS tutte di default, poi prova ad avviare il PC togliendo la scheda grafica e altre periferiche non necessarie come eventuali schede audio, schede di rete ecc...
se puoi direi di collegare il monitor alla scheda integrata così hai comunque un uscita video

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Prova a togliere la pila presente sulla scheda madre per almeno 2/3 minuti (Pc spento e staccato dalla corrente) e poi rimmetticela, così facendo resetterai anche il BIOS. Dopodiché se non si risolve provi ad accendere il PC con solo 1 banco di ram, alternandole per vedere se il problema è una delle 2 ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro