Sergio_S317
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Salve a tutti,
premetto subito che non sono un esperto e ho veramente bisogno di aiuto! Sono giorni che faccio ricerche e provo a risolvere da me, ma non riesco proprio e non voglio rischiare di fare più danno.
Il problema, come da titolo, sono BSOD, spesso con codici d'errore diversi, che non riesco a capire a cosa possano essere dovuti nello specifico. Davvero non ho idea di come potervi aiutare ad aiutarmi, quindi cercherò di darvi più informazioni possibili. Dunque, le specifiche del mio pc sono: i5 -6600k 3.3GHz , 8gb RAM, NVIDIA GeForce GTX 960, Sistema operativo Windows 10 64bit. E specifico immediatamente che questo è stato il primo pc interamente assemblato da me, e, sospettando un problema di driver, ci tengo a dire che ho il dubbio di aver sbagliato qualcosa nell'installazione del BIOS, avendo lasciato tutto praticamente di default, senza modificare nulla durante, appunto, l'installazione, ma non voglio rischiare ora di metter mano al BIOS senza prima consultare un esperto. La scheda madre è una ASRock H170 Pro4.
Ritornando al motivo principale del post, facendo tantissime ricerche, ho provato a capire cosa scatenasse questi BSOD e, dopo aver fatto qualsiasi test a memoria, disco fisso e anche VGA, posso solo immaginare sia un problema riconducibile a qualche driver. Ho provato ad aggiornarli tutti, usando anche programmi third party, ma nulla è cambiato. Ora gli ultimi due casi, nello specifico, sono stati causati da "ntkrnlmp.exe" e "Ntfs.sys" quello prima.
Detto questo, ringraziando in anticipo chiunque voglia aiutare questo povero disperato, cosa potrei fare per capire nello specifico a quale driver appartengono (se di driver si tratta) questi errori? Non sono neanche certo che una formattazione possa risolvere, visto che ho sempre il dubbio BIOS.
Grazie nuovamente
premetto subito che non sono un esperto e ho veramente bisogno di aiuto! Sono giorni che faccio ricerche e provo a risolvere da me, ma non riesco proprio e non voglio rischiare di fare più danno.
Il problema, come da titolo, sono BSOD, spesso con codici d'errore diversi, che non riesco a capire a cosa possano essere dovuti nello specifico. Davvero non ho idea di come potervi aiutare ad aiutarmi, quindi cercherò di darvi più informazioni possibili. Dunque, le specifiche del mio pc sono: i5 -6600k 3.3GHz , 8gb RAM, NVIDIA GeForce GTX 960, Sistema operativo Windows 10 64bit. E specifico immediatamente che questo è stato il primo pc interamente assemblato da me, e, sospettando un problema di driver, ci tengo a dire che ho il dubbio di aver sbagliato qualcosa nell'installazione del BIOS, avendo lasciato tutto praticamente di default, senza modificare nulla durante, appunto, l'installazione, ma non voglio rischiare ora di metter mano al BIOS senza prima consultare un esperto. La scheda madre è una ASRock H170 Pro4.
Ritornando al motivo principale del post, facendo tantissime ricerche, ho provato a capire cosa scatenasse questi BSOD e, dopo aver fatto qualsiasi test a memoria, disco fisso e anche VGA, posso solo immaginare sia un problema riconducibile a qualche driver. Ho provato ad aggiornarli tutti, usando anche programmi third party, ma nulla è cambiato. Ora gli ultimi due casi, nello specifico, sono stati causati da "ntkrnlmp.exe" e "Ntfs.sys" quello prima.
Detto questo, ringraziando in anticipo chiunque voglia aiutare questo povero disperato, cosa potrei fare per capire nello specifico a quale driver appartengono (se di driver si tratta) questi errori? Non sono neanche certo che una formattazione possa risolvere, visto che ho sempre il dubbio BIOS.
Grazie nuovamente