Bsod Windows 7

Pubblicità

Kyu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
è da qualche giorno, dal 18 dicembre per la precisione, che in maniera del tutto casuale e senza alcun apparente motivo legato ad un determinato programma il PC si blocca e compare una schermata blu seguente (scusate se non è perfetta ma non sono riuscito a fare di meglio> http://prntscr.com/dp0k4b )(Sulla parte superiore c'è scritto "KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR").

Cercando su internet ho trovato varie soluzioni che andavo dall'utilizzo del comando chkdsk sul cmd, che ho eseguito ieri sera e che evidentemente, dato che oggi si è ripresentato lo stesso scenario, non ha funzionato.
Ho anche provato ad installare BlueScreenView ma nel percorso da lui indicato,C:\Windows\MiniDump, non riporta alcun errore.

Spero che qualcuno di voi riesca a darmi un mano nella risoluzione del problema.

P.S.)
Volevo inoltre riferirvi che il problema è sorto al primo riavvio del PC in seguito alla pulizia del dissipatore che ho estratto e ripulito dalla polvere depositata al suo interno. Non so quanto ciò posso essere responsabile di questo problema ma ho preferito scriverlo.

ciao scarica whocrashed e posta la lettura del dmp

Sarebbe questo?

On Wed 28/12/2016 20:37:02 your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown (0xFFFFF6FC400099A8)
Bugcheck code: 0x7A (0xFFFFF6FC400099A8, 0xFFFFFFFFC000000E, 0x194FA6860, 0xFFFFF88001335704)
Error: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
Bug check description: This bug check indicates that the requested page of kernel data from the paging file could not be read into memory.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
Google query: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

Sarebbe questo?

On Wed 28/12/2016 20:37:02 your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: Unknown (0xFFFFF6FC400099A8)
Bugcheck code: 0x7A (0xFFFFF6FC400099A8, 0xFFFFFFFFC000000E, 0x194FA6860, 0xFFFFF88001335704)
Error: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
Bug check description: This bug check indicates that the requested page of kernel data from the paging file could not be read into memory.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error.
Google query: KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
ciao prova a fare così disabilita il file di paging poi riavvia il pc nella root del disco abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema dopo di che riavvia, riabilita il file di paging e vedi se cambia la situazione

ciao prova a fare così disabilita il file di paging poi riavvia il pc nella root del disco abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema dopo di che riavvia, riabilita il file di paging e vedi se cambia la situazione

Ok ho fatto ciò che mi hai detto, ora aspetto di vedere se ha funzionato.
Ti tengo aggiornato.

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro