PROBLEMA BSOD Windows 7 x64

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 61649
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Ultimamente sto avendo sporadici BSOD e del tutto casuali, a volte quando esco dai giochi e a volte quando il pc si sta spegnendo.
Per prima cosa ho fatto un controllo della ram ma Memtest ha dato esito negativo.
Ecco il report:
"
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntkrnlmp.exe[/FONT] (nt!KeBugCheckEx+0x0)
Bugcheck code: 0xF4 (0x3, 0xFFFFFA800B05F7E0, 0xFFFFFA800B05FAC0, 0xFFFFF80003184350)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]CRITICAL_OBJECT_TERMINATION[/FONT]
Bug check description: This indicates that a process or thread crucial to system operation has unexpectedly exited or been terminated.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might be caused by a thermal issue.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time. "

Secondo voi cosa può essere?

Sembra un driver nVidia hai la scheda grafica nVidia? Anche se leggendo qui ntkrnlmp.exe related BSOD - Windows 7 Help Forums sembra o MB o CPU difettata

Si ho una scheda Nvidia però ho installato gli stessi driver da 2 settimane e non mi hanno mai dato problemi.
Ieri sera per scrupolo ho lanciato linx con stress al massimo per 10 cicli ( 1 h ) e non ha dato errori, poi ho avviato il benchmark Valley e l'ho lasciato andare per un po' di tempo senza v-sync e anche questo non mi ha dato errori / problemi grafici.
Ho lo stesso sistema da qualche anno e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa che ho cambiato è il dissipatore della cpu ( H100i ) la settimana scorsa.
Escludo un problema di temperature perchè sono migliorate, non vorrei che fosse colpa del Corsair Link che ho collegato alla scheda madre ( pin porta USB ).

A quanto pare al Corsair Link non va a genio il programma " Intel Rapid Storage ".
Disinstallando il programma Corsair i bsod sono spariti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro