PROBLEMA BSOD Windows 7 64 Bit - ntoskrnl.exe+74200

Pubblicità

Fonico87

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho questo problema col mio pc ho provato a formattarlo ma è ricomparso.

Ho anche effettuato delle scansioni con malwarebytes, hitman pro, superantispyware e adw cleaner ho trovato dei PUP. li ho tolti ma non ho concluso nulla.
Noto anche degli impuntamenti frequenti, anche aprendo una semplice cartella o quando installo qualcosa.

Prima di formattarlo effettuando scansioni con i vari tool non ho trovato nessun malware non avevo impuntamenti però avevo la BSOD.
Ho pensato sia un problema legato alla ram e ho effettuato un solo pass con memtest86+ e non ha trovato errori, in caso lo rifaccio e lo lascio tutta la notte per esserne certo.

Può essere magari della polvere?

In questi giorni ho aperto la paratia del case molte volte, se avete seguito un'altra mia discussione capite il perchè, per farla breve mi si è rotto il pannello frontale del case e quindi il pc lo accendo dalla scheda madre.

Secondo voi che problema è?

1.webp

2.webp

Ultima modifica:
ciao fonico,
Lo Stop 0x0000007F (UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP) indica che la CPU del tuo PC ha generato una condizione di eccezione (trap) che non è stata intercettata e gestita dal kernel del sistema operativo; il valore del primo parametro (0x00000008) indica che il problema si è verificato durante la gestione di una precedente condizione di eccezione, situazione che può essere generata da un overflow dello stack del kernel o da un problema hardware. Bisogna capire, adesso, se hai mai riscontrato problemi simili e se ultimamente hai aggiunto/modificato dei componenti hardware.

in aggiunta, applica e mantieni un avvio pulito
Avvio Pulito per Windows 8 - 8.1 - 10 - Microsoft Community

fai sapere
Elvis

Intanto grazie della risposta velocissima, allora come nuovo hardware ho collegato un hard disk Hitachi e sostituito l'alimentatore, questo prima aver formattato il pc.
L'hard disk Hitachi l'ho messo al posto di un wd caviar green in una porta intel sata III e il wd l'ho messo in una porta intel sata II.

Quando ho reinstallato il sistema operativo gli hard disk erano già sistemati, per sicurezza avevo fatto dei test usando hdtune e gsmart control e l'hd hitachi è risultato ok.

Cosa può essere quindi?

Ho un sistema dual boot e in questo hd hitachi c'è hackintosh, ma non penso sia questo il problema, perchè prima avevo il dual boot su un solo disco, tutto sull' SSD e mai nessuna schermata blu, disco primario è l'SSD con windows.

Ultima modifica:
Ragazzi avevo risolto, in pratica erano le porte sata Marvell, ho spostato tutto sulle porte sata Intel e non ho avuto più BSOD, avevo windows 8.1 e nessun problema poi ho rimesso windows 7, all'inizio andava bene mentre ora siamo punto e a capo, quale può essere adesso il problema? Non riesco ad individuarlo.

362063.webp

Grazie tante per l'aiuto, davvero.

Cosa vuol dire ?
Non siamo mica un centro di assistenza.
Qui l'aiuto arriva quando una persona ha la soluzione, nessuno e' pagato e tutti lo facciamo quando abbiamo tempo.

Abbi pazienza e aspetta, se hai fretta portalo ad un centro assistenza.

hai testato entrambi gli hard disk?
Si, sia hard disk che ram tutto ok.
Prima avevo risolto spostando l'ssd dalla porta sata Marvell alla porta Intel, avevo windows 8.1 però, mai un bsod poi ho messo windows 7 ed ecco che compare. Ho provato a fare scansioni con antivirus, malwarebytes, hitman pro ecc nessun malware stando a questi test.
Ricordo che il primo bsod fu quando controllai gli aggiornamenti da windows update dandomi errore 8024419, provando più volte mi dava lo stesso errore fino al punto di riavviarsi comparendo la schermata blu.
Solo che adesso windows update funziona come dovrebbe ma i bsod sono rimasti.
A volte anche avviando un software a caso, non si apre passa qualche secondo e poi.. bsod!

Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema di compatibilità driver. Io rimetterei 8.1 e mi godrei un pc che funziona, oppure fai una installazione pulita di win 7 e prima di installare tanti programmi farei tutti gli aggiornamenti, quattro o 5 applicazioni standard e leggere, verifica di una settimana con uso medio (gimp, adobe reader, vlc, chrome, firefox) e un gioco leggero. Vedi che ti combina, devi andare a step e provare a vedere come reagisce il pc

Ciao, mi sa che farò proprio così, però come capisco se è un problema di driver? Voglio dire devo installarli, altrimenti non va la scheda di rete, vga eccetera.
Vorrei installare windows aggiornarlo e testarlo per un po di giorni, senza installare nient'altro proprio come hai detto tu. Ma per i driver?

SI li installi ma da sistema pulito (quindi senza antivirus, tieni solo quello microsoft). Poi se ti da problemi hai poco da fare, devi rimettere 8.1 (che personalmente uso e trovo migliore di 7). Questo per vedere se qualche programma o gioco che hai attualmente installato ti causano le BSOD. Il buon Alvise ti aveva consigliato di eseguire un avvio pulito, ma l'hai provato a fare?

Si avevo provato, ma non era cambiato nulla. Sto pensando, siccome in windows 8.1 non installavo i driver marvell perché non richiesti, non è che sono questi che danno problemi?
Cioè mi succedeva anche su windows 8.1 di avere i bsod, poi però mi ero accorto che l'ssd era collegato nella porta sata marvell e allora l'ho spostato nella porta intel e non ho avuto più problemi, adesso è sempre sulla porta intel però ho installato i driver marvell perché in gestione dispositivi windows 7 lo richiede.
Vorrei provare a disinstallarli, ma non è facile capirlo, anche perché questi bsod sono proprio casuali, al momento è acceso da stamattina il pc e non è successo niente fin'ora.

Ragazzi non me ne sono uscito più, non so più che fare.

Allora, ho installato di nuovo Windows 7 Ultimate x64, installato i driver e fatto tutti gli aggiornamenti.
L'ho testato per una settimana nessun BSOD, allora ho cominciato ad installare vari software che mi servono, tutto ok.

Poi installo alcuni software audio, e non appena sta ultimando l'installazione, a sua volta avvia l'installazione di microsoft visual c++ 2005 ed ecco il BSOD, stesso errore ntoskrnl.exe+743c0.

Gli stessi software l'ho installati anche sul portatile con Win 8.1 Pro x64 ed è perfetto, lì installo di tutto e di più mai un BSOD, boh.

L'hard disk Hitachi è sempre collegato però l'ho messo offline da gestione disco.

Può essere un problema legato alla iGPU?

Ultima modifica:
Potrebbero essere le librerie microsoft visual c++ 2005 che vanno in conflitto, ne hai gia' altre installate nei due sistemi ?
Proviamo a confrontarli...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro