Bsod su upgrade pc

Pubblicità

ricim82

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao ragazzi, stavo upgradando il pc di mia madre con i pezzi del mio pc vecchio, mobo, cpu e gpu.
Del pc di mia madre ho tenuto solo l hdd con windows xp installato.
Quando lo faccio partire si vede per 2 secondi il logo di windows poi bsod e si riavvia.

La configurazione è
I5 3450
Mobo asus
Gtx 660
Alimentatore cinese
Ram ddr3 4gb Kingston.

Ho installato Windows10 sul nuovo hdd e funziona tutto a dovere ma io ho bisogno del vecchio hdd perché c era tutta la sua roba impostata a misura..

Screenshot_20170408-123834.webp

quindi hai cambiato tutto l'hardware mantenendo il sistema operativo vecchio? avresti dovuto tentare un avvio in modalità provvisoria e caricare i drivers dei nuovi pezzi (e comunque sperare un po' nella fortuna), è molto improbabile che tu riesca ad avviarlo, adesso.. puoi recuperare ancora i dati e qualche impostazione mettendo il vecchio hard disk (come secondario) nel tuo nuovo pc, ma per il pc di tua madre occorre una reinstallazione pulita.. oppure rimettere i vecchi pezzi da capo e fare come ho scritto qui sopra.. :/

specifico meglio: riavviare in modalità provvisoria (col vecchio hardware), caricare i nuovi drivers, spegnere, cambiare i pezzi e infine avviare

Ciao ragazzi, stavo upgradando il pc di mia madre con i pezzi del mio pc vecchio, mobo, cpu e gpu.
Del pc di mia madre ho tenuto solo l hdd con windows xp installato.
Quando lo faccio partire si vede per 2 secondi il logo di windows poi bsod e si riavvia.

La configurazione è
I5 3450
Mobo asus
Gtx 660
Alimentatore cinese
Ram ddr3 4gb Kingston.

Ho installato Windows10 sul nuovo hdd e funziona tutto a dovere ma io ho bisogno del vecchio hdd perché c era tutta la sua roba impostata a misura..

Visualizza allegato 239314

Ciao :)

E' normale che ti dia errore dato che l' hardware è cambiato e molto probabilmente è cambiata anche la modalità del controller sata ora sta su AHCI. Poi c'è pure il BIos Uefi in questa configurazione che è diverso dal Bios normale.
L' unica cosa che puoi fare è accedere all' hard disk tramite Windows 10 però devi modificare le impostazioni del Bios Uefi e quelle del controller sata (se nel Bios del vecchio l' hard disk era configurato in AHCI non devi modificare le impostazioni del controller sata) e reinstallare Windows 10 per poi recuperare i file dall' hard disk dove è installato Windows XP e poi dopo togliere il vecchio hardware, rimettere le impostazioni che c' erano prima e reinstallare Windows 10.
Oppure la cosa più semplice collegare l' hard disk al vecchio pc e recuperare i dati.

Prendi almeno un alimentatore che non sia cinese e che sia almeno di discreta qualità.

Col nuovo os riesco ad entrare nel vecchio hdd ed avviare programmi, però ad esempio non ho più i segnalibri di Firefox, outlook mail non si avvia più ecc..

Ho provato ad avviare in mod prov. Ma mi rimanda al bsod..

L importante è che possa ancora accedervi..

Pc vecchio ormai è in viaggio verso nuova vita..

Inviato da ASUS_Z017D tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro