PROBLEMA BSOD molto spesso

Pubblicità
Mi sono riletto tutto per avere un quadro generale.

Secondo me hai qualche cosa che non va alla scheda madre o al socket, forse piedini rotti?
Dagli una controllata e inoltre se é in garanzia, farei cambiare la mobo.

Mi sono riletto tutto per avere un quadro generale.

Secondo me hai qualche cosa che non va alla scheda madre o al socket, forse piedini rotti?
Dagli una controllata e inoltre se é in garanzia, farei cambiare la mobo.
Per la garanzia non ne ho idea avendola comprata usata, posso chiedere alla gigabyte dandogli il serial number (oltre al fatto che è una mobo da 400/500€, e che è del 2016...3/4 anni)

Per i piedini non penso sinceramente, altrimenti darebbe il problema sempre e non a random e soprattuto quando non sotto stress.

Ti aggiorno che ho risolto il mio problema rimuovendo il modulo PCI del wifi, quindi contando che hai passato il memtest mi viene da pensare che forse c'è qualche problema sulla scheda madre.
Il mio pc crashava perché il modulo wifi non era ben inserito, immagino che basti anche uno stupido componente mal inserito che il pc va in crash.

I cavi dell'alimentatore sono incastrati bene?
La scheda video è inserita e incastrata correttamente alla mobo?

Ti aggiorno che ho risolto il mio problema rimuovendo il modulo PCI del wifi, quindi contando che hai passato il memtest mi viene da pensare che forse c'è qualche problema sulla scheda madre.
Il mio pc crashava perché il modulo wifi non era ben inserito, immagino che basti anche uno stupido componente mal inserito che il pc va in crash.

I cavi dell'alimentatore sono incastrati bene?
La scheda video è inserita e incastrata correttamente alla mobo?
Sisi ho già provato a togliere tutto e reinserirlo un paio di volte...che fastidio :suicidio:

Aggiorno il thread: il problema si è "risolto" facendo scambio con la scheda video di mio fratello (RX 580).
La cosa simpatica è che a lui non da nessun problema la mia GTX 1070.
Presumo sia un qualche bug di incompatibilità tra la mia scheda madre e la gpu dovuto ai famosi RGB (dopo la loro impostazione è iniziata l'apocalisse)...riproverò a scambiarle appena avrò tempo.
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro