RISOLTO BSOD Driver_Power_State_Failure

Pubblicità

markice92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, ho un problema che mi sta mandando ai matti da giorni. Quando provo a collegarmi a internet via WiFi con un adattatore USB esterno della tplink, non essendo la mia scheda madre dotata di wifi, il pc si blocca e mi fa una schermata blu della morte. Vi allego lo screen dei risultati di BlueScreenView. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi perchè sto impazzendo cercando di provare migliaia di soluzioni ma nulla da fare, non ne vuole sapere. Grazie anticipatamente.

Allegati

• Blue screen view.webp
    Blue screen view.webp
    62.4 KB · Visualizzazioni: 19
Molto probabilmente sono i driver del TpLink,prova sul sito TpLink se ci sono driver aggiornati.
Se ne hai la possibilità prova con un adattatore diverso.
Se tu dovessi acquistarne uno nuovo ti consiglio i FritzBox.

Molto probabilmente sono i driver del TpLink,prova sul sito TpLink se ci sono driver aggiornati.
Se ne hai la possibilità prova con un adattatore diverso.
Se tu dovessi acquistarne uno nuovo ti consiglio i FritzBox.
Innanzitutto grazie per la risposta, ho scaricato i driver dal sito della tplink, ora funziona, si collega, solo che non vede la rete del modem ma solo quella dell'extender. 😭

Se il modem/router è distante o ha diversi ostacoli può darsi che il ricevitore non prenda il segnale.
Che gestore e tipo di router hai.

Se il modem/router è distante o ha diversi ostacoli può darsi che il ricevitore non prenda il segnale.
Che gestore e tipo di router hai.
Il modem è vicinissimo, tant'è che da dove ho il pc mi ci collego con il telefono senza problemi. Ad ogni modo il gestore è Linkem ed il modem è quello basico che ti danno quando viene l'installatore a metterti internet

Ho scoperto il motivo, questo adattatore wifi della tplink non supporta la rete 5Ghz. Però il problema si pone lo stesso perché il modem ha frequenza sia in 2.4 che 5 e hanno due SSID diversi. Quindi booh

Ho avuto vari tp-link e ne ho ancora ma non mi danno problemi, sara guasto quello.
Comunque anche oggi avere un wifi usb solo 2,4 ghz fa cagare .

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro