RISOLTO BSOD dopo massimo 5 minuti dall'accensione

Pubblicità
provata un'altra scheda video... e provato pure a disinstallare TUTTO il software ati... crasha sempre...
Madonna, che caspita può essere?

ti ho anticipato.. :D smontandola per fare il cambio scheda ho visto l'altro slot e la ho montata lì, e ci ho messo pure uno slot di ram da 2 gb di un altro pc al posto delle 3 che aveva lui.. ora sembra stabile.. è anche vero che ha installato per la scheda (dato che io ho disinstallato TUTTO il software ati) il driver contenuto in 7..
il cerchio si restringe a 3 possibilità..

siamo quasi all'unisono ora dobbiamo metterci in comunicazione telepaticamente e non ci scriviamo più sul forum... mi raccomando non fare pensieri osceni mentre cerchiamo una possibile soluzione.... cavolate a parte bene in un certo senso male in un altro ciò significa che c'è qualcosa che non torna su quel pci-ex

come non detto... è durato solo un pò più del solito!!! :muro::muro:
a sto punto non so veramente più cosa pensare... la ram è diversa quindi non c'entra nulla, con la scheda video diversa ho provato... non so piu dove sbattere la testa

non saprei come controllarlo... comunque è un alimentatore coi controc... e ha un annetto non di più... usato poco perchè ho il muletto per internet etc, quello lo accendo solo per giocare e registrare in HD\elaborare i video

Ultima modifica:
Salve a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione.
Il mio computer (di elaborazione video\giochi quindi neanche connesso a internet) è stato spento per una settimana perchè ero fuori
Quando sono tornato l'ho acceso e dopo un paio di minuti mi crasha, page fault in non paged area, come da immagine.

Ho letto un pò in giro,
ho già fatto scandisk e le prove con memtest, la ram da 0 errori, ho fatto solo un ciclo ma di solito crasha nei primi minuti dall'accensione, indipendentemente da cosa faccio
poi non riesco neanche a farlo andare in stand by, rimane acceso senza che si veda nulla.
Come ho detto non è connesso a internet, il SO è win7 ultimate, l'ultima cosa che avevo installato erano stati degli aggiornamenti al driver video, che ho per sicurezza provato a togliere dalla modalità provvisoria (lì non crasha) ma come immaginavo non c'entravano nulla, dato che dopo averli installati ho fatto in tempo a finire maxpayne 3 e a ricominciarlo...
Ora non so dove sbattere la testa
ho fatto un report con bluescreenviewer

immaginevmb.png

consigli? soluzioni?
io inizio a non sapere più dove sbattere la testa..

...è la prima volta che sento di schermi blu generati da crisi di abbandono.....
:chupachup

...se ti lanciato la verifica della coerenza potrebbe anche essere qualche cluster nell'HD...

...se il PC si avvia normalmente non credo sia qualche cluster danneggiato

Ultima modifica:
...se il PC si avvia normalmente non credo sia qualche cluster danneggiato

.....non è detto....
direttamente da microsoft per 7....
" Some errors can be caused by problems with your computer's hard disk or random access memory (RAM), rather than problems with Windows or other software running on your computer. Windows 7 includes tools that can help identify and fix certain hardware-related errors. Serious errors might require you to contact the hardware manufacturer for support. For more information, see Check a drive for errors and Diagnosing memory problems on your computer.
[h=3]To check for hard disk errors[/h]
  • Open Computer by clicking the Start button
    4f6cbd09-148c-4dd8-b1f2-48f232a2fd33_818.jpg
    , and then clicking Computer.
  • Right-click the drive that you want to check, and then click Properties.
  • Click the Tools tab, and then, under Error-checking, click Check now.
    18abb370-ac1e-4b6b-b663-e028a75bf05b_48.jpg
    If you're prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation.
    • To automatically repair problems with files and folders that the scan detects, select Automatically fix file system errors. Otherwise, the disk check will report problems but not fix them.
    • To perform a thorough check, select Scan for and attempt recovery of bad sectors. This scan attempts to find and repair physical errors on the drive itself, and it can take much longer to complete.
    • To check for both file errors and physical errors, select both Automatically fix file system errors and Scan for and attempt recovery of bad sectors.
  • Click Start. "

gli stai suggerendo un classico scandisk con paramenti /f/r niente da obiettare per il secondo link è simile a memtest86 quindi non vedo cosa cambia

proverò anche lo scandisk ma allora non capisco come mai in modalità provvisoria è stabile...

- - - Updated - - -

non ci crederete ma sembra che con lo scandisk fatto da console di ripristino (lo avevo già provato da windows normale e non aveva cambiato nulla) il sistema si sia stabilizzato... incrocio le dita

sembrerebbe che il problema sia quello... i cluster se ne stanno andando a putXXXe, quindi dopo un pò di tempo lo ha rifatto, rifatto lo scandisk, è a posto, ma ovviamente devo cambiare HD

- - - Updated - - -

se qualcuno può farlo, mettete pure la tag RISOLTO nel titolo, grazie a tutti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro