RISOLTO BSOD dopo massimo 5 minuti dall'accensione

Pubblicità

Bruces

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione.
Il mio computer (di elaborazione video\giochi quindi neanche connesso a internet) è stato spento per una settimana perchè ero fuori
Quando sono tornato l'ho acceso e dopo un paio di minuti mi crasha, page fault in non paged area, come da immagine.

Ho letto un pò in giro,
ho già fatto scandisk e le prove con memtest, la ram da 0 errori, ho fatto solo un ciclo ma di solito crasha nei primi minuti dall'accensione, indipendentemente da cosa faccio
poi non riesco neanche a farlo andare in stand by, rimane acceso senza che si veda nulla.
Come ho detto non è connesso a internet, il SO è win7 ultimate, l'ultima cosa che avevo installato erano stati degli aggiornamenti al driver video, che ho per sicurezza provato a togliere dalla modalità provvisoria (lì non crasha) ma come immaginavo non c'entravano nulla, dato che dopo averli installati ho fatto in tempo a finire maxpayne 3 e a ricominciarlo...
Ora non so dove sbattere la testa
ho fatto un report con bluescreenviewer

immaginevmb.png

consigli? soluzioni?
io inizio a non sapere più dove sbattere la testa..

Ultima modifica da un moderatore:
no niente overclock, ok provo a lasciar girare memtest più a lungo
altra cosa... come ho scritto in modalità provvisoria non dà problemi...
in teoria la ram non dovrebbe dare problemi anche in modalità provvisoria?
se fosse un problema di scheda video (anche se ho già disinstallato i driver più recenti) non è possibile tramite msconfig far avviare il computer in modalità normale ESCLUDENDO SOLAMENTE i driver video?

Ultima modifica:
su xp c'era modo di far fare un cleanboot devo spulciare su 7 ma credo ci sia anche qui la possibilità

dopo qualche ora di test sempre 0 errori... ho provato a rimuovere del tutto il driver video per farlo avviare col driver generico e ha crashato lo stesso.. ora è acceso da un bel pò in modalità provvisoria, ho anche provato a fargli fare una elaborazione su un video e funziona tutto...
Non capisco!!

la avevo già letta quella pagina ma è decisamente generica...
loro parlano di nuovo hardware aggiunto di recente... la scheda video ha qualche mese... e costa 270 euro!!!:muro:

comunque ora lo ho riavviato coi driver video generici ed è acceso da mezz'ora senza crashare... cosa caspita significa?? è un problema dell'hardware (nel qual caso come mai coi driver generici non crasha??) o del software, insomma dei driver??

allora se con i generici non va in crash è perchè non funziona tutto della scheda se provi a giocare andrai peggio di una integrata infatti il driver serve a questo a dare una precisa istruzione su come utilizzare l'hardware su cui è specializzato

si quello lo so...
la mia domanda era su quale cosa crea il crash... sarà un problema HW (cioè la scheda in sè) o SW (driver)??

prova una versione vecchia dei driver e vedi se continua a fare lo stesso mestiere se è così potrebbe essere la scheda video ad aver problemi

si con la versione vecchia ho provato e fa lo stesso gioco, non capisco se la scheda video è guasta lei fisicamente non dovrebbe esserlo pure senza driver installati?

ma non ce n'è mica bisogno, va in BSOD entro i primi minuti dall'accensione, al massimo dura una decina di minuti

e allora prova un'altra scheda video oppure provala in un altro pc se non funziona anche sull'altro è la scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro