BSOD dopo formattazione, cosa mi si è guastato secondo voi?

HardTrance

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti,

ho il seguente problema: da un paio di giorni a questa parte il mio pc ha cominciato a generare errori di scrittura in memoria durante l'utilizzo di FireFox e Chrome, seguiti da schermate blu della morte. L'evento si ripeteva regolarmente ad ogni nuovo avvio, così ho provato ad entrare in Modalità Provvisoria e a fare dei test, tutti positivi, nessun crash, nessun malware, tutto liscio. Come uscivo dalla Modalità Provvisoria il pc crashava dopo tot minuti, a volte anche dopo alcuni secondi, FireFox non teneva più di qualche istante, idem Chrome.

Così ho deciso di formattare, prompt dei comand => format C: - format D:

Adesso non riesco ad arrivare nemmeno nella fase iniziale di installazione di Windows 7 che mi esce il solito BSOD Win32k.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA con codice errore 0x50.

Cercando su Google ho trovato diverse ipotesi: un aggiornamento di Widows Update noto per causare schermate blu della morte potrebbe essere la causa, ma il mio pc è completamente formattato; oppure un componente difettoso e/o guasto (ho provato ad usare un modulo RAM alla volta, a cambiare slot, ma niente, stessa maledetta schermata di game over). Il problema è che non so come rilevare il componente rotto, avendo solo un portatile in aggiunta al desktop.

Secondo voi cosa potrebbe essere? E' al 100% un guasto hardware?

Altra cosa grave è che l'HDD viene letto da BIOS ma non da Windows (se faccio Startup Repair non mi rileva nessun HDD collegato).

Devo cambiare HDD?

La mia config è:

HDD Samsung da 750 GB
4 GB di RAM (2*2 GB Team Group 1066 MHz)
Radeon 4890 1GB
Schema Madre Asus P5QL Pro con l'ultimo BIOS disponibile
CPU Intel Core 2 Duo E7500
Creative SoundBlaster X-Fi

Aiuto non so più dove sbattere la testa! :retard:
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Salve a tutti,

ho il seguente problema: da un paio di giorni a questa parte il mio pc ha cominciato a generare errori di scrittura in memoria durante l'utilizzo di FireFox e Chrome, seguiti da schermate blu della morte. L'evento si ripeteva regolarmente ad ogni nuovo avvio, così ho provato ad entrare in Modalità Provvisoria e a fare dei test, tutti positivi, nessun crash, nessun malware, tutto liscio. Come uscivo dalla Modalità Provvisoria il pc crashava dopo tot minuti, a volte anche dopo alcuni secondi, FireFox non teneva più di qualche istante, idem Chrome.

Così ho deciso di formattare, prompt dei comand => format C: - format D:

Adesso non riesco ad arrivare nemmeno nella fase iniziale di installazione di Windows 7 che mi esce il solito BSOD Win32k.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA con codice errore 0x50.

Cercando su Google ho trovato diverse ipotesi: un aggiornamento di Widows Update noto per causare schermate blu della morte potrebbe essere la causa, ma il mio pc è completamente formattato; oppure un componente difettoso e/o guasto (ho provato ad usare un modulo RAM alla volta, a cambiare slot, ma niente, stessa maledetta schermata di game over). Il problema è che non so come rilevare il componente rotto, avendo solo un portatile in aggiunta al desktop.

Secondo voi cosa potrebbe essere? E' al 100% un guasto hardware?

Altra cosa grave è che l'HDD viene letto da BIOS ma non da Windows (se faccio Startup Repair non mi rileva nessun HDD collegato).

Devo cambiare HDD?


La mia config è:

HDD Samsung da 750 GB
4 GB di RAM (2*2 GB Team Group 1066 MHz)
Radeon 4890 1GB
Schema Madre Asus P5QL Pro con l'ultimo BIOS disponibile
CPU Intel Core 2 Duo E7500
Creative SoundBlaster X-Fi

Aiuto non so più dove sbattere la testa! :retard:

Ti sei risposto da solo !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili