BSOD continui pc con nuovo windows 8.1

Pubblicità

Trevor90

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
ciao a tutti
vi spiego velocemente il problema che mi fa penare!
da una settimana sto usando il pc che mi sono montato da solo con windows 8.1 pro 64bit
è composto da un i5 6500+ gtx 970 gaming g1+asrock h170 pro4s+ 4x2gb ram corsair vengeance 2400mhz

preciso fin da subito che le ram sono da 2400mhz mentre la scheda madre le adatta a 2133mhz essendo questa la velocità massima supportata da essa (colpa mia che le ho ordinate cosi ma chiedendo in giro mi è stato detto che la scheda madre non ha problemi ad abbassarle di frequenza in automatico e renderle compatibili)

la quasi totalità degli errori li ho avuti in gioco ma poco fa uno anche navigando su internet
in ordine di apparizione i bsod che mi sono apparsi sono:

errore 0xc000000e (giocando)

errore MEMORY MANAGEMENT (giocando)

errore CRITICAL_STRUCTURE CORRUPTION (giocando e da desktop)

a questo punto temevo fosse la ram, ho fatto un memtest e non ha dato errori, ho poi solo spostato la posizione dei banchi dagli slot 2/4 a 1/3 e pareva avesse risolto,ho giocato per 2 ore abbondanti senza crash di sistema

poi il giorno dopo ho giocato un ora abbondante e sul piu bello mi salta fuori questo:
errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (giocando)

oggi mi è comparso pure un:

UNEXPECTED STORE EXCEPTION (mentre ero in internet)

ho provato a installare dei driver video meno recenti ma non ha risolto
ho scaricato blue screen viever e il report dell'ultimo bsod è questo:

Immagine.webp

anche il report del precedente bsod segnalava nella causa lo stesso driver ntoskrnl.exe

ora vi chiedo:
il problema può ricondursi quasi al 100% in una incompatibilità con le ram che hanno frequenze troppo alte e la scheda madre, pur adattandole, rende instabile windows....oppure c'è dell'altro?

chiedo lumi a voi perchè comincio a disperare!

edit: posto questo report di who crashed
On Fri 16/10/2015 13:32:17 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\101615-7453-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x14F8A0)
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFFA9244DCCEA0, 0x2, 0x0, 0xFFFFF803BBEBE932)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that Microsoft Windows or a kernel-mode driver accessed paged memory at DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

Ultima modifica:
Uppo per dirvi che ho risolto aggiornando il BIOS con la versione 1.4 della asrock h170 pro 4s
Spero possa servire a qualcuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro