BSoD causato dalle RAM??

Pubblicità

thephantom

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Allora ho questo simpatico problema, il pc è quello in firma e ce l'ho da 3 mesi, il problema è che mi è capitato 2 volte che mi si è riavviato il pc col classico BlueScreen, al riavvio ho fatto l'analisi del crash con Windebug e il risultato è stato "Probably caused by : memory_corruption"... dopo il primo crash ho provato a cambiare slot alle ram e per circa un mese non ne ho avuti altri, allora oggi ho provato a rimettere le ram allo slot dove erano e che succede? mentre stavo tranquillamente leggendo le news su tomshw :asd: mi appare il nuovo BlueScreen... faccio l'analisi e il rislutato è lo stesso.
Dunque è possibile risolvere il problema degli slot? per adesso non è grave perchè ho solo due ram, ma avevo intenzione di aquistarne altri 2 banchi, potrei avere problemi anche con le nuove ram??
Spero di essermi spiegato e grazie in anticipo :)

HELP!!:help:
faccio delle domande un pò più chiare... ormai sono sicuro che i due banchi di ram mi danno problemi solo se li metto nei primi 2 slot, negli altri no, quindi le mie domande sono: il problema riguarda gli slot o le ram? avrei lo stesso problema con ram diverse negli slot che adesso mi danno problemi?? e poi se gli slot dessero dare problemi con tutte le ram sarei costratto a cambiare scheda madre? :cav::(

ti converrebbe provare un memtest per controllare ke le ram siano effettivamente sane...e nel caso controllare con altre ram il funzionamento dei due primi slot...se anke con altre ram ti danno problemi probabilmente gli slot sono difettosi..

ps nel caso puoi sempre optare per un 2x2gb...

cmq la tua sk è una combo ddr2-ddr3..non una riuscitissima sk madre...

ma con 2x2gb avrei le stesse prestazioni che con 4x1gb?? e se fossero gli slot difettosi potri risolvere solo con una nuova scheda madre?

col 2x2gb hai le stesse prestazioni, e meno problemi da parte della sk madre di gestire gli slot ram...

cmq confermo, in fatto di gestione ram la tua sk non è il massimo essendo una combo ddr2/ddr3...cmq come detto non devi per forza cambiare ram...se assodato ke due slot ti danno problemi...basta usare quelli funzionanti...e nel caso, se proprio ti servono 4gb( anke se sono superflui, se non si usano programmi ke sfruttano la ram in modo intensivo) puoi sempre puntare a un 2x2gb

ok grazie a tutti dei consigli :D. Comunque i 4 gb semmai li volevo mettere perchè non mi piace vedere sempre la ram utilizzata al 40% :asd: poi per il resto era più uno sfizio che un bisogno :asd:. Se in futuro gli slot conitnueranno a darmi problemi sentirò se posso mandare la scheda madre indietro, è ancora in garanzia, e magari la cambio così è risolto anche il problema gestine ram :lol:

be almeno quella ram utilizzata da dei vantaggi...averla utilizzata al 10% e avere i programmi ke partono a rilento non è ke sia il massimo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro