bsod all'avvio? come risolvere?

Pubblicità

THIS IS SPARTA

Utente Èlite
Reazioni
201
Punteggio
62
il problema che affligge il computer di un mio parente è il seguente:
avvio il computer e dopo essersi caricato ed essere entrato in windows 7 si iniziano ad inizializzare i programmi (quali skype, msn eccetera) e appare dopo pochi secondi la fatidica schermata di errore
foto681.webpfoto682.webp

ho provato a risolvere levando un blocco di ram e provando a cambiare filo sata ma niente...
il computer è composta da:
case elite 330
cpu i3 2100
scheda video 5450 hd
scheda madre p8h67
hard disk western digital blue 500 gb 7200 rpm sata

cosa potrebbe essere? mi toccherà formattare?

hai visto sul secondi link? forse è il profilo utente corrotto... prova con una live linux a rinominare il profilo in tuoprofilo.old e riavviare

si, ho visto il secondo link...
ho fatto come segue:
1. Click Start, type cmd, right click on cmd in the list and then click “Run as administrator”.
If you are prompted for an administrator password or for confirmation, type your password, or clickContinue.
2. At the prompt, type the following command and hit enter.
sfc /scannow

e dice che non ci sono errori di windows

poi ho creato un altro account utente... ma continuano ad apparire bsod (cosa che non avviene in modalità provvisoria, dove posso accedere anche ai file ormai inaccessibili a causa delle bsod)

prova con una live linux a rinominare il profilo in tuoprofilo.old e riavviare
non so proprio come fare, puoi spiegarmi meglio come procedere? (non so cosa sia una live linux :asd:)

p.s. se formatto il computer i problemi dovrebbero scomparire? e se provassi a ripristinare ad uno stato precedente?

vada per il format, ottima la guida :ok:

lunedì sera ti faccio sapere i risultati della formattazione... se continua a "bsoddare" si è rotto l'hard disk o la ram (farò eventualmente un memtest e proverò a cambiare hard disk se il problema persiste)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro