PROBLEMA Bsod ad ogni blocco dell'HD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti ho windows 10 professional, aggiornato all'ultima versione.

Capita che ogni qual volta abbia un picco di caricamento (dove appunto, il led dell'hd rimane acceso) mi va in blue screen e si riavvia
(per ora non riesco a vedere l'errore, appena posso riferisco)

Può essere due applicazioni aperte, o due installazioni a caso, oppure dal nulla si pianta in caricamento e crasha.

Mem test ne feci, così come il controllo dell'Hd per settori e cose del genere, ma nisba. Può essere sia semplicemente l'hd rotto in qualche maniera?

spec:
fx 6300
gigabyte ga 970a udp3 rev 2
gtx 660 ti
8 gb di ram
hd 1 tera wd blue sata
ali lc power 6600 gp2

Salve a tutti ho windows 10 professional, aggiornato all'ultima versione.

Capita che ogni qual volta abbia un picco di caricamento (dove appunto, il led dell'hd rimane acceso) mi va in blue screen e si riavvia
(per ora non riesco a vedere l'errore, appena posso riferisco)

Può essere due applicazioni aperte, o due installazioni a caso, oppure dal nulla si pianta in caricamento e crasha.

Mem test ne feci, così come il controllo dell'Hd per settori e cose del genere, ma nisba. Può essere sia semplicemente l'hd rotto in qualche maniera?

spec:
fx 6300
gigabyte ga 970a udp3 rev 2
gtx 660 ti
8 gb di ram
hd 1 tera wd blue sata
ali lc power 6600 gp2

controlla il disco con hdtune c'è una opzione per i blocchi danneggiati

Se non ricordi il nome dell'errore mostrato nella BSOD, scarica Blue Screen View, per capire meglio di cosa si tratta e fai come ti ha consigliato Federico83

controlla il disco con hdtune c'è una opzione per i blocchi danneggiati

Purtroppo è peggio di quanto credessi

HD tune è partito, seconda riga gialla, poi una trafila di rossi e blue screen.

Questi sono gli screen
http://i63.tinypic.com/10zb89k.jpg
http://i66.tinypic.com/vmypw9.jpg

ovviamente alla schermata select boot device, mi tocca spengerlo totalmente, e poi farlo ripartire
che faccio, lo do in resa? (sempre se ci riesco dopo 3 mesi dall'acquisto)

Purtroppo è peggio di quanto credessi

HD tune è partito, seconda riga gialla, poi una trafila di rossi e blue screen.

Questi sono gli screen
http://i63.tinypic.com/10zb89k.jpg
http://i66.tinypic.com/vmypw9.jpg

ovviamente alla schermata select boot device, mi tocca spengerlo totalmente, e poi farlo ripartire
che faccio, lo do in resa? (sempre se ci riesco dopo 3 mesi dall'acquisto)

se è in garanzia allora fattelo cambiare come difetto di fabbrica oppure se è tipo un wd hanno 3 o 5 anni di garanzia diretti presso wd quindi fai un controllino

E' normale che usando un altro hd come primario, e collegando l'altro rotto, con Hd Tune non dia errori ne blue screen? Possibile che solamente come uso primario con Os dia questo problema?

E' normale che usando un altro hd come primario, e collegando l'altro rotto, con Hd Tune non dia errori ne blue screen? Possibile che solamente come uso primario con Os dia questo problema?

mi pare strano ma fai il controllo lento non il rapido

Ma l'HD che ora è primario è partito con un clone del SO del precedente HD? Perché diversamente potrebbe essere qualche driver che da noie che non entra in gioco con l'HD che ora è primario.

Prima di sostituire l'HD prova comunque a sostituire il cavetto SATA, a volte fanno scherzi di questo tipo.

Ciao,
D

Ciao,
D

Ho provato a cambiare cavetto, e cambiare pure lo spinotto dell'alimentatore. Se uso l'hd buono e faccio girare hd tune su quello vecchio, va

se uso l'hd rotto e faccio girare hd tune, esplode. Anche da appena formattato.

Ergo reso e via.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro