Bse ventilata per notebook

Pubblicità

mr_joker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un notebook Acer Aspire 5738g che mi raggiunge temperature elevate sia in inverno che in estate anche solo navigando in internet (parliamo di 70° sulla gpu) ho smontato e ho ripulito, ho formattato e ora ho solo il SO e Antivirus ma lo stesso mi arriva a temperature così. Premetto che ho fatto un rialzo di 6/7 cm per aiutare il ricircolo dell'aria, ma non aiuta assai. Ho deciso quindi di prendere una Base ventilata, quale mi consigliate da spendere sulle 20-30€?
Non è il pc che ho nel mio profilo!

Ultima modifica:
Per prima cosa potresti pulire la ventola da eventuali ostruzioni e, se riesci a smontare il notebook, anche cambiare la pasta termica sia alla cpu che alla gpu.

Poi c'è un piccolo trucchetto che fa diminuire di alcuni gradi la temperatura e cioè disabilitare il turbo boost diminuendo il regime di lavoro della cpu da 100% a 99% (anche a 90% va benissimo, senza cali di prestazioni).

In aggiunta ovviamente anche un cooler pad aiuta: ho sentito parlare molto bene del Notepal U3 della Cooler Master.
In pratica è una base in metallo (ottimo materiale per dissipare il calore) con a disposizione 3 ventole da posizionare a piacimento ;)

Il problema è che non riesco ad aprire il notebook, per pulire le ventole...e i componenti interni. Il notebook ha 2 anni di vita comunque. Il turbo boost credo non so come disabilitarlo...ma la base che dici tu quanto costa più o meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro