Bruciore agli occhi con LCD nuovo

Pubblicità

thedinosaurus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, spero mi potrete aiutare..Ho comprato 5 giorni fa un monitor lcd della Philips, un 22" con risoluzione 1680x1050 e 2ms di risposta per giocare; il monitor mi sembra molto buono, sarà forse perchè è il primo lcd che acquisto dopo aver usato per più di 2 anni un notebook con schermo 15.4" un pò scadente..Ripeto, il monitor mi sembra veramente buono ma, appena l'ho collegato e acceso, ho pensato "O mio Dio!" :oogle::oogle: "E' enorme!":asd: Sarà che sono abituato ad uno schifoso 15", ma non riesco ancora proprio ad abituarmi al monitor nuovo, le immagini mi sembrano troppo estese, faccio fatica a seguire tutto con gli occhi..E, cosa alquanto strana e preoccupante :doh:,mi basta guardarlo anche solo per 5 minuti e gli occhi comiciano a bruciare e se continuo mi è capitato anche che lacrimassero..Mi succede solo con questo monitor, ho provato a variare la distanza di visione, da 40 a + di 70 cm, ma niente..Non so se sia il caso di sostituirlo, anzi a dire il vero non credo nemmeno possano sostituirlo.. Dite che è solo questione di abitudine? Avete consigli da darmi per risolvere o migliorare il problema? E qual è la distanza ideale dalla quale dovrei guardarlo? Grazie in anticipo per le vostre risposte, non posso credere di aver buttato 160€ :doh: :help::help::help:

Stessa identica cosa è successa a me alla fine dello scorso anno. Venivo da un LCD 15" Che usavo da 4/5 anni, e ho preso un lcd 16:9 hd da 22”. Inizialmente avevo i tuoi stessi problemi immagini troppo grandi (non sapevo dove guardare), bruciore agli occhi. Ti consiglio di diminuire la luminosità dello schermo e aumentarla di qualche tacca ogni settiamana così ti abitui più gradualmente, per il resto è solo una questione di abitudine

Lo stesso problema che ho avuto anch'io con un 24" lcd dopo vari anni anni con un 17" crt, cerca di regolare al meglio luminosità e contrasto e magari colori un pò più caldi ma sicuramente lo devi tenere ad una buona distanza. :cav:

:shock:OMG:shock: Tra poco succedera anche a me se passo da un 15,6" a un 23" LED? Dite che basta aumentare gradualmente la luminosità, e non avrò questi tipi di problemi?:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro