PROBLEMA Bruciata elettronica HDD 3.5

Pubblicità

Daniele Giarolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, oggi mentre rimontavo il mio PC ho erroneamente collegato il cavo di alimentazione al contrario
(si lo so sono un ******** evitate commenti...), bruciando così il mio caro HDD WD20EZRX da 2 TB.
Leggendo in rete ho letto che è possibile sostituire solo l'elettronica, secondo voi il fatto di aver invertito il cavo di alimentazione, quindi aver portato la 5V a 12V ha compromesso anche i piatti dell' hdd rendendo quindi la sostituzione inutile, o ha rotto solo la scheda di controllo?
In caso basti sostituire solo la scheda, sapete mica consigliarmi un sito da cui comprarla?

Grazie :)

Piu che i dischi, putrebbe aver impattato sul motore, come hai fatto a collegarli al contrario? Non dovrebbe neanche essere possibile...

Piu che i dischi, putrebbe aver impattato sul motore, come hai fatto a collegarli al contrario? Non dovrebbe neanche essere possibile...
Si appunto anche io pensavo non fosse possibile vista la forma trapezoidale dell'attacco, invece senza nemmeno sforzare il connettore è entrato, ed essendo in una matassa di cavi non ho fatto caso al fatto che fosse al contrario, convinto sarebbe stato impossibile collegarlo :(

Ho provato piu volte a metterlo al contrario, ma giuro non son mai riuscito, comunque, come sta messo il pcb? Metti qualche foto in alta qualitá! Magari è recuperabile

Ho provato piu volte a metterlo al contrario, ma giuro non son mai riuscito, comunque, come sta messo il pcb? Metti qualche foto in alta qualitá! Magari è recuperabile
Quarda ti ringrazio ma alla fine ho optato per comprare un hdd nuovo e fregarmene, per fortuna non avevo dati importanti all'interno, comunque il pcb era irrecuperabile, aveva praticamente un solco nero in mezzo alla scheda XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro