PROBLEMA Browser si bloccano dopo pochi minuti

Pubblicità

Sacha89

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
43
Salve, ho un problema di connessione con i browser per la navigazione internet: dopo pochi minuti la connessione cessa e il browser va in eternal loop. In realtà il problema è specifico dei browser (da chrome a firefox o i.explorer) visto che la connessione e il download, da torret ad esempio, continua a funzionare normalmente. Sono connesso con il portatile alla rete fissa casalinga (alice 7mega); il pc fisso sempbra non avere questo problema. Ho già provato a fare una scansione di virus e malware sul portatile ma senza risultati. Avrei bisogno di consigli, grazie :)

hmmm potrebbe essere la scheda di rete wireless che non ce la fa perchè la banda è saturata dal torrent...senza torrent aperto hai problemi?

hmmm potrebbe essere la scheda di rete wireless che non ce la fa perchè la banda è saturata dal torrent...senza torrent aperto hai problemi?

Si lo avevo pensato anche io, però il problema sussiste anche con il torrent spento. Il problema può presentarsi dopo pochi minuti di navigazione o anche dopo 1ora, è variabile e non riesco a capire da cosa dipenda! Ho fatto la prova ad aprre solo il browser senza nessun altro programma e il loop c'è ancora...

la scheda di rete è una "realtek rtl8102e family pci-e fast ethernet nic". Ora l'ho aggiornata vediamo un pò se il problema persiste! intanto ti ringrazio Federico!:) se non mi sentite più vuol dire che è tutto risolto :ok:

- - - Updated - - -

purtroppo il problema persiste!
ho notato che all'avvio appare una scritta con il nome della scheda di rete (For Realtek ecc) e poi sotto
-PXE-E61 Media test Failure Check Cable-PXE-M0F Exiting Pxe Rom

ho cercato un pò in giro e qualcuno dice che è addirittura la scheda madre che non va... non credo sia il mio caso: apparte i blocchi del browser il pc funziona normalmente... La scheda di rete stessa funziona in downalad è solo in navigazione che da problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro