DOMANDA Browser per Windows Vista Ultimate

Pubblicità

F@bius

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
50
Salve,
ho ripristinato il notebook di un cliente, al cui interno era preinstallato Windows Vista Ultimate con licenza OEM.

Purtroppo non trovo più un browser pienamente funzionante: Chrome mi restituisce continuamente problemi di orario, nonostante questo sia regolarmente sincronizzato; Firefox non va oltre la versione 58esr, se non ricordo male, ma non carica siti web come Adobe e simili.

Ci sono delle buone alternative per assicurare una navigazione quanto più fluida possibile?

Salve,
ho ripristinato il notebook di un cliente, al cui interno era preinstallato Windows Vista Ultimate con licenza OEM.

Purtroppo non trovo più un browser pienamente funzionante: Chrome mi restituisce continuamente problemi di orario, nonostante questo sia regolarmente sincronizzato; Firefox non va oltre la versione 58esr, se non ricordo male, ma non carica siti web come Adobe e simili.

Ci sono delle buone alternative per assicurare una navigazione quanto più fluida possibile?
Navigare con windows vista ci vuole un coraggio. Non puoi aggiornare almeno a windows 7?

Dì al cliente che il sistema non è più supportato enon ci si può installare più nulla, che è la sincera verità
Se non vuole farci nulla, gli ridai il computer com'è e ti fai pagare il tempo perso

Eventualmente come accerto se il sistema è compatibile con Windows 7, evitando di installarlo per appurarlo?

Specifiche del computer?
Potrebbe anche andarci (male) Windows 10, magari con SSD, dato che anche Windows 7 non va bene dato che è EOL.
Scelta migliore. rottamare il PC. Alternativa, distro Linux leggera

Core Duo con DDR2. Troppo vecchio. Puoi solo dire al cliente che va rottamato e che non puoi farci nulla, data la vetusta età.

l'unico che poteva andare bene è Netscape 9.0.0.6 eterno rivale di explorer ; ammesso e non concesso che va la navigazione perché per qualche motivo riconosce i modem odierni, appena entra in internet arriva l'avviso che il sistema operativo è obsoleto è che il programma di navigazione non è aggiornato e non si completano le pagine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro