Browser per internet point...

Pubblicità

Alfonso78

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve.
Ho una precisa necessità:
Un amico, proprietario di un internet point, vorrebbe un browser internet installato su tutti i suoi computer, che sia in grado di aprire tutte le pagine web mediante l'inserimento di una password, che lui stesso comunicherebbe di volta in volta ai vari clienti che intendono navigare in internet.
Invece solamente per una sua pagina web (praticamente un sito personale) l'accesso dovrebbe avvenire senza l'utilizzo della predetta password tipo come se fosse una home page......
Grazie per gli aiuti....a presto..... :boh: :boh:
 
Qui non gli serve un browser bensì un settaggio del proxy, dove viene chiesta la password ad ogni accesso al sito mentre il suo è in trusted-zone
WinProxy dovrebbe essere sufficente..
 
Grazie....avresti qualche link d'aiuto??

Qualcuno mi ha consigliato l'installazione di una "distro linux"....mi pare complessa la cosa però...ciao e grazie ancora....:ok:
 
Ragazzi sono arrivato ad una conclusione spero risolutiva del problema di cui sopra, ma prima di attuarla la voglio sottoporre al vostro esperto parere::inchino: :inchino:
NECESSITA' N. 1
"AVERE IL BROWSER BLOCCATO ESCLUSIVAMENTE AD UNA SOLA PAGINA":
1) Installo un browser (firefox o opera) con funzioni aggiuntive per poter impedire l'accesso a tutti i siti internet diversi da quello predefinito (ricordo trattasi di sito per scommesse on line).
Così il cliente apre il browser, accede al portale scommesse on line e inizia ad effettuare le varie operazioni da lui preferite.
NECESSITA' N. 2
"CONSENTIRE LA NAVIGAZIONE WEB MEDIANTE AUTORIZZAZIONE DEL GESTORE":
2) Installo sui computer della rete in questione un programma di gestione connessioni internet point (ho trovato un software open source che fa egregiamente il proprio lavoro).
A questo punto basterà cliccare sull'icona del predetto software e si ritroverà il computer letteralmente "bloccato", nel senso che deve necessariamente richiedere al gestore lo sblocco del computer attraverso una password per poter iniziare la navigazione in internet.
Spero di essere stato chiaro ma maggiormente spero che la soluzione trovata sia abbastanza funzionale e fattibile.
Ciao a presto.......:ok: :ok:
 
Conclusione del caso :P :P :

Ho installato l'opensource Cybera Cafè (Server e Client) e il cliente gestisce tutto dalla sua postazione...blocca...sblocca...monitorizza le postazioni..ect...

Ho avuto solamente un problemino....non riesco ad attivare le opzioni avanzate del software installato (impedire esplorazioni di cartelle...impedire lo spegnimento del computer...o anche la modifica di file)...mi da un errore dicendomi il software (client) installato sulle postazioni non ha i diritti di amministratore per consentire tali azioni...boo!!!!!:boh: :boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top