Browser lenti a caricare con FTTH Tim

Pubblicità

GiulioCanta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Ciao ho un problema con la mia connessione Tim FTTH. Quando sono collegato direttamente al modem (smart modem plus nero) via ethernet o wifi i browser sul pc si avviano lentamente (Chrome e Edge). Per caricare la pagina iniziale ci impiegano anche 10/15 secondi. Se invece mi collego ad un access point che ho al piano disotto (collegato via LAN al modem principale) pur essendo molto più lenta la connessione, i browser si caricano normalmente. Sapete dirmi quale può essere il problema? Io ho provato di tutto: reset winsoch dal pc, reset del router, cambio cavetti e canali wifi ma niente.
PS: se utilizzo il telefono in tethering come ripetitore della connessione wifi del modem i browser sono velocissimi.

Si ho una ssd nvme samsung credo sia la 970 evo. Ma il problema non è tanto nell'aprire chrome o edge in se. I programmi si aprono velocemente solo che poi per caricare la pagina di avvio, che questa sia google o altra, ci mette 10/15 secondi. Lo stesso problema si presenta su tutti i pc collegati via cavo o wifi direttamente al modem tim, mentre se invece mi collego all'access point il problema non si presenta

Adesso va lento anche se collegato all'access point. L'unico modo per evitare il problema è quello di utilizzare il telefono come mezzo

Ma te lo fa solo su un PC? Fa pensare a problemi di connessione

Lo fa su tutti i pc. Infatti anche io penso cosi ma allora come mai se utilizzo il teleono come ripetitore della wifi funzionano correttamente?

Ho risolto!! Ho disattivato la voce ''rileva automaticamente impostazioni'' e i browser sono tornati normali.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    18 KB · Visualizzazioni: 79
Pubblicità
Pubblicità
Indietro