DOMANDA Browser che non raccoglie dati - Privacy

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

akalapo

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Avete consigli su dei Browsers che non raccolgono dati di alcun tipo da parte degli utenti, tutelando quindi la privacy? Esistono dei motori di ricerca che non raccolgono dati (es. DuckDuckGo) ma se non vengono abbinati a Browser che fanno lo stesso non so quanto possano essere utili.
Firefox all'inizio mi sembrava un buon browser in tal senso, fino a che non ho scoperto che pur essendo una organizzazione no-profit il suo maggiore finanziatore è Google.
Idee? :)

Avete consigli su dei Browsers che non raccolgono dati di alcun tipo da parte degli utenti, tutelando quindi la privacy? Esistono dei motori di ricerca che non raccolgono dati (es. DuckDuckGo) ma se non vengono abbinati a Browser che fanno lo stesso non so quanto possano essere utili.
Firefox all'inizio mi sembrava un buon browser in tal senso, fino a che non ho scoperto che pur essendo una organizzazione no-profit il suo maggiore finanziatore è Google.
Idee? :)
Chrome o Firefox in modalità anonima.
Altrimenti usa TOR

Chrome o Firefox in modalità anonima.
Altrimenti usa TOR
La modalità anonima impedisce ai browser di raccogliere dati? Pensavo che lo impedisse sono ai siti che si visitano.
Tor è una buona alternativa, ma dovendo far rimbalzare il segnale su 4 server è troppo lento per un uso quotidiano.

La modalità anonima impedisce ai browser di raccogliere dati? Pensavo che lo impedisse sono ai siti che si visitano.
Tor è una buona alternativa, ma dovendo far rimbalzare il segnale su 4 server è troppo lento per un uso quotidiano.
Per quel che ne so io, sì... magari cerca su google (LOL) :D

Per quel che ne so io, sì... magari cerca su google (LOL) :D
Apparentemente dice di non raccogliere dati... ci sarà da fidarsi?
Alte alternative Browser da provare esistono? : /

"Navigare in privato con la modalità di navigazione in incognito
Se non vuoi che Google Chrome registri i contenuti che visiti e i tuoi download, puoi navigare nel Web con la modalità in incognito.

Come funziona la modalità di navigazione in incognito
Con la modalità di navigazione in incognito, viene aperta una nuova finestra da cui puoi navigare privatamente in Internet senza che Chrome salvi i siti visitati. Puoi spostarti tra la finestra di navigazione in incognito ed eventuali normali finestre di Chrome aperte. Tuttavia, la modalità di navigazione in incognito sarà attiva solo quando utilizzi la finestra di navigazione in incognito.

Altri possono vedere alcune informazioni
La modalità di navigazione in incognito evita solo che Chrome salvi la cronologia dei siti visitati. Tuttavia, non impedisce di vedere quali siti hai visitato ad altre fonti, tra cui:

• Il tuo provider Internet
  • Il tuo datore di lavoro (se utilizzi un computer dell'ufficio)
  • I siti web che visiti
--------------------------------------------------------------------------------------------

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro