Brother non viene rilevata dalla rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcone75

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
56
Ciao a tutti, acquistato una brother HL-L3230CDW qualche mese fa, tutto perfetto fino al ritorno da una settimana di ferie.
Non stampa più, non viene rilevata dalla rete, ho resettato tutto e riconfigurato la rete wifi ma mi dice scollegata.
Sono entrato nel modem e nei dispositivi connessi non si vede, come posso fare?

La colleghi via ethernet o wifi? In caso prova se via ethernet funziona, meglio se gli dai IP fisso. Se via ethernet va, dal pannello web di gestione che dovrebbe avere imposti la wifi

ciao, la posso collegare solo WIFI
io ho gia impostato dal pannello la wifi e mi da ok...il led è verde pero i pc e cellulari non la vedono e nemmeno il modem

Ultima modifica:
Allora esegui di nuovo la procedura per il collegamento wifi, potrebbe aver perso le impostazioni

Reinstallala scaricando gli ultimi driver ed assegnandole sul router un IP fisso:
Controlla se il router la vede

Ultima modifica:
Rimossa la stampante, fatto procedura per reinstallarla ma non la vede. Dai comandi della stampante tutto ok, mi dice alla rete e il tasto verde fisso.
Come faccio a inserire ip fisso e che numeri devo mettere?

Sono in difficoltà, non sarà mica problema di modem?

E' l'unico dispostivi con problemi? Non si è rotto nient'altro?
Le stampe di test/fotocopie funzionano normalmente?
Rimane la porta usb da provare, mi pare...
Prova anche a cambiare password wifi con una molto corta e vedi se così funziona.

Se la colleghi col cavo la trova? Collegandola col cavo mettendola accanto al router risolvi tutti i problemi.
questa sera provo con il cavo. Non posso metterla dove c'è il router...manca spazio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le stampe di test/fotocopie funzionano normalmente?
Prova anche a cambiare password wifi con una molto corta e vedi se così funziona.
solo lei non funziona! La stampa di prova funziona.

Le stampe di test/fotocopie utilizzate normalmente?
Provato ora con cavo usb e funziona correttamente

Prova una password wifi corta o disabilita momentaneamente la cifratura sul router. Ti ricordo che WPA2 vuole AES, non TKIP.
Stampa la pagina di report di rete, che magari si trova qualcosa.
Se hai un router tipo tim o fastweb con il nome della rete numerico ricontrolla quale è la tua rete, si sa mai ce ne siano altre nei paraggi.

Foto. Che non ti rubo la stampante da remoto... Toh copri il seriale va bon?
Il router l'hai almeno riavviato?

Prova una password wifi corta o disabilita momentaneamente la cifratura sul router. Ti ricordo che WPA2 vuole AES, non TKIP.
Stampa la pagina di report di rete, che magari si trova qualcosa.
Se hai un router tipo tim o fastweb con il nome della rete numerico ricontrolla quale è la tua rete, si sa mai ce ne siano altre nei paraggi.
Ho disabilitato la cifratura sul router, la vede e funziona.

Non mi aspettavo la password in chiaro... Leva l'immagine si sa mai usassi quella password da altre parti...
Comunque pare connesso alla wifi. Se apri il browser e metti come indirizzo 192.168.1.233 non esce la pagina web della stampante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro