PROBLEMA brother mfc-j5910dw - non stampa correttamente colore giallo

Pubblicità

miguel

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Buongiorno, ho una stampante brother mfc j5910dw, nonostante le diverse (più di cinque) procedure di pulizia dallìapposito menù in impostazioni della stampante, il colore giallo viene stampato male, gli altri colori sono ok.
Nei test di qualità di stampa fatti, il giallo risulta pieno di buchi, l' allineamento invece è ok. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Allego foto di un test di stampa.

Allegati

• test qualità.webp
    test qualità.webp
    203.7 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Ciao! Secondo me li, il problema è dato, o dalla testina del giallo, da sostituire, oppure, dall'ugello del giallo, sporco...!
Hai provato a cambiare cartuccia?

Secondo me, vanno cambiate testine...

Prova a prendere un pezzo di carta assorbente e a stampante spenta trova il modo di farci passare sopra il carrello con le testine di stampa.
A meno che la testina si smonti facile allora semplicemente puliscila.

Ultima modifica:
Ciao! Secondo me li, il problema è dato, o dalla testina del giallo, da sostituire, oppure, dall'ugello del giallo, sporco...!
Hai provato a cambiare cartuccia?

Secondo me, vanno cambiate testine...
Si ho provato a usare un'altra cartuccia del giallo Nuova ma il problema persiste.
Però se nelle impostazioni di stampa setto una qualità di stampa elevata il giallo nella pagina di stampata aumenta

La testina del giallo come si sostituisce? È un lavoro fattibile da chiunque?

Ho provato a pulire l ugello con un batuffolo di cotone impregnato di alcool ma non ho notato nessun miglioramento.

Ho acquisito su AliExpress un kit di pulizia stampante con liquido, siringa e cannuccia per pulire in profondità l'ugello. Chissà se ho fatto bene..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a prendere un pezzo di carta assorbente e a stampante spenta trova il modo di farci passare sopra il carrello con le testine di stampa.
A meno che la testina si smonti facile allora semplicemente puliscila.

Proverò a fare anche questa pulizia.
Pulisco solo la testina del giallo o tutte le testine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro