PROBLEMA Brother HL-2135w: ghosting e macchie grigie misteriose (almeno per me :) )

mawa202

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
vorrei chiedere il parere di chi ne sa di più.
Mi trovo sottomano una Brother HL-2135w che stampa macchie grigie e presenta effetto ghosting, stampando due volte il testo sul foglio.
Chi me l'ha data, appena si è presentato il problema, ha sostituito il toner senza successo.
Quando l'ho avuta, ho provveduto a smontarla e ripulirla accuratamente, ma ad ogni stampa il tamburo si presentava nuovamente molto sporco (un paio di grosse strisce laterali nel senso della circonferenza ed una "fetta" di circa 3cm per tutta l'altezza del cilindro).
Malgrado la sostituzione della cartuccia tamburo, anche il nuovo da pulito che era, si è sporcato immediatamente in maniera analoga. Dovrebbe rimanere pulito dopo la stampa, giusto?
Ad ogni modo, tenderei ad escludere l'unità fusore, perchè interrompendo la stampa a metà, i problemi si ripresentano.
A questo punto suppongo che il problema sia che il tamburo non si smagnetizzi o non venga ripulito e che quindi la polvere di toner rimanga attaccata.
Tolti i componenti della cartuccia tamburo (che è appunto nuova), quale componente potrebbe essere il responsabile?
icon_climb2.gif

Ringrazio per ogni suggerimento
icon_smile.gif


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!