PROBLEMA bridge tra due router wireless

• Autore discussione Autore discussione Fogato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fogato

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao. Ho un problema a capire come si fa a collegare due router via wireless.
Io avevo un mio router, poi sono passato a fastweb e mi hanno dato il loro in omaggio. Adesso sono connesso con una chiavetta usb wireless al router nuovo ma volevo evitare di usarla xk non è un granchè.

Volevo invece fare in modo di collegarmi al router con tramite il mio router vecchio che si trova in camera mia collegato al pc via ethernet per migliorare la linea visto che posso farlo.

Io mi sono basato su questa guida che sembra spiegare tutto in modo semplice con pochi passaggi:
Come Collegare 2 Router Wireless | ElettroAffari.it

ma ho problemi a eseguire questi punti.

Inanzitutto i router che uso:

technicolor tg582n = si trova in un'altra stanza ed è quello collegato ad internet.

sitecom WL-304 = è il router collegato via ethernet al pc.

Per ora ho impostato gli ip dei due router con le prime 3 cifre uguali

Sitecom è 192.168.1.240 e technicolor è 192.168.1.254

ho disabilitato il dhcp sul sitecom, perchè è il router ricevente mentre sul technicolor è attivo.

Ho messo come password del router ricevente la stessa password del technicolor, quindi ora sono uguali.

Ho preso l'indirizzo MAC del router techinicolor e l'ho inserito nel router sitecom.

Ora dovrei prendere l'indirizzo mac del sitecom e metterlo nel technicolor ma non trovo la sezione in cui metterlo. Dal libretto di istruzioni che ho scaricato dicono che si puo connettere con il WDS e fare un bridge.

Mi trovo dunque spiazzato.

poi io non trovo in nessuno dei due router la modalità access point restricted

HELP !!!!! T_T

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro