Bridge o compatta? Consiglio nuovo acquisto 350-400 euro

Pubblicità

sunflowers09

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno può consigliarmi una buona bridge, magari anche con formato raw, e comunque che permetta video fullhd. Ho qualche idea, ma ho anche molta confusione, troppe caratteristiche da confrontare, quindi se qualcuno può darmi qualche parere per esperienza o come esperto del settore...
Vi dico i modelli che mi sembrano "buoni" secondo il mio parere di inesperta: SONY HX100, panasonic fz150, e fujifilm HS30-HS25-HS20...Ho letto qualche parere negativo sulle nikon bridge...è poi vero? Ditemi voi quale è la migliore, budget a parte.
Non sono una fotografa, ma faccio un sacco di foto alla mia piccola, in tre anni ho collezionato circa 6000 foto con una compattina kodak v1253, essenziale, da 12 mxp che ora però è obsoleta a dir poco e inizia a darmi problemi durante lo scatto.
Tengo in considerazione quindi anche qualche consiglio su qualche ottima compatta, ottima però!
Grazie, e ciao!
 
Le bridge non te le consiglio, uniscono gli svantaggi di una compatta (sensore piccolo e scarsa qalità di immagine) con gli svantaggi di una reflex (pesi e ingombro).
L'unico vantaggio sarebbe lo zoom, che di solito arriva anche a 600mm, ma è un vantaggio apparente perchè a quelle focali la qualità di immagine è veramente pessima.

Potrebbero interessarti le mirrorless, che hanno sensori più grandi (di solito montano micro 4/3 o addirittura APS-C) delle compatte che usano quelli da 1/2.33" di pollice pur mantenendo ingombri ridotti e peso conenuto.
 
...dipende cosa cerchi....
qualità o compattezza.
-per la qualità devi andare verso le reflex, che oramai costano come le bridge che vuoi acquistare, oppure sulle mirrorless
-sulla compattezza oggi trovi delle digicam veramente performanti

quindi:
se comunque desideri una bridge......fuji-olympus 350-450 euro
per le reflex una entry level pentax 450
per le compatte canon ixus hs o sony wx ( anche con full hd video) 150-200
per le mirrorless sony-olympus 250-450

...devi sempre considerare che la luce è tutto.
perciò più grande è il sensore e migliori le ottiche più il risultato sarà soddisfacente.
...tutto il resto è solo fumo negli occhi.

:ok:
 
Io punterei una "compatta" evoluta, tipo la powershot s100 o concorrenti simili (che ora non ricordo). Delle bridge non te ne fai niente, le reflex e le mirrorless/evil a ottiche intercambiabili sebbene in quanto a sensori e ottiche sono un altro piano, ti comportano un diverso impegno fotografico, se non hai troppe conoscenze potresti trovarti spiazzata, e scattare sempre in automatico cosa che non avrebbe senso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top