zorginho
Utente Attivo
- Reazioni
- 81
- Punteggio
- 48
penso che quasi nessuno degli utilizzatori desktop (o linux in generale) abbia mai usato le caratteristiche server di xorg, che in effetti potrebbero anche essere compensate da programmi appositi;il kms dovrebbe essere implementato da quello che ho capito. Il problema anzi sta proprio là, perchè nvidia non vuole il supporto al kms.
In ogni caso credo che sia normale che fedora non lo integrerà, è una distro di sperimentazione di red hat, e vorranno mantenere il supporto a tutti i gingilli da server. Ma è anche vero che meego è stata la prima distribuzione ad aver avuto intenzione di passare a wayland, e meego in un certo senso è imparentata con fedora (e red hat).
Cmq siamo ancora agli inizi..... Per quello che mi riguarda ogni alternativa è pur sempre un arricchimento ed è giusto anche che ci sia una versione del sistema grafico orientata all'uso prettamente desktop, così come avviene sugli altri sistemi. Infine credo che + codice verrà sviluppato per wayland, + codice sarà portato anche verso Xorg, cioè lo sviluppo porterà di certo vantaggi a tutti. IMHO lunga vita a Xorg per la gestione della grafica via network, che è una caratteristica peculiare ed unica sui sistemi linux.
quindi personalmente Shuttlework mi trova concorde sia sulla scelta di unity (gli sviluppatori gnome hanno poche idee e penso che gnome shell non sarà un granche, almeno per quello che si è visto sinora), sia su quella di wayland... d'altronde siamo tutti bravi a criticare, ma il signorino mark sta veramente cercando di sforzarsi di rendere linux alla portata di tutti, e poi siamo liberi di scegliere cosa installare:
non voglio ubuntu? benissimo ce ne sono migliaia di disto concorrenti...
ubuntu mi piace ma necessito di xorg... o gnome shell? bene li installo e amen...
:asd::asd: ovviamente tutto IMHO non mi uccidete :lol::lol: