DOMANDA Box TV

lellodr

Nuovo Utente
63
0
Salve a tutti, sono possessore di un Hisense 55U7A comprata l'anno scorso sotto consiglio di molti forum e mi posso ritenere molto soddisfatto in quanto la considero superiore a tv della stessa fascia di prezzo e anche leggermente superiore dell'epoca, però ho un grosso problema, non è presente Amazon Prime video, ho aspettato molto tempo sperando in un aggiornamento in quanto le nuove Hisense lo hanno, ma a questo punto non credo venga supportato in quanto credo sia anche un problema di certificazione e altro.

Per risolvere questo problema sono intenzionato a comprare un box tv , le scelte ricadono su:
Amazon stick 4K, credo sia il più economico ma ho letto che la qualità dei servizi in streaming non è il massimo o addirittura leggermente peggiore rispetto ai servizi streaming preinstallati sulle tv smart

Xioami tv box, come prezzo più o meno è la stessa cosa, ma non so come qualità

Nvidia shield 2019( forma cilindrica) Il prezzo è decisamente alto,159 ma come qualità credo sia al top e soprattutto ho letto che migliore in modo evidente la qualità di visione grazie alla tecnologia proprietaria.

Chiedo un vostro consiglio e un vostro parere se qualcuno li ha provati tutti e se ne vale la pena spendere 160 euro per un box tv
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se vai a trovare i miei post, potresti pensare che sia pagato da Nvidia per spingere il suo prodotto ma purtroppo cosi non è! :hihi:
Sta di fatto che Shield è il top in tutto ed è la miglior scelta applicabile soprattutto nel lungo periodo visto che gli aggiornamenti e l'evoluzione che applica Nvidia all'hardware, non rendono il prodotto obsoleto dopo qualche anno... (ho Shield dal 2016 prima versione ed è ancora al massimo delle prestazioni)

Comunque come già detto in passato, ha il supporto alle principali app VOD (netflix, Amazon etc.etc.) ha tutte le codifiche audio/video supportate e con l'app KODI supporta tutto il multimediale possibile !
In più aggiungici giochini Android e Geforce Now per giocare con la libreria di giochi Pc...
Unico difetto per me grosso di quel fantastico cilindretto (che lo metti dietro ai cavi del tv e scompare tutto!!! :sbav:) è la mancanza di una porta USB che di fatto impedisce l'utilizzo diretto ed immediato di un supporto esterno (HD o SSD) come storage di file audio video e che quindi necessita di altre soluzioni via rete
Però dopo otre 3 anni di test posso garantirti che li vale tutti soprattutto ora che hanno cambiato varie cosette e migliorato anche il telecomando!!!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Unico difetto per me grosso di quel fantastico cilindretto (che lo metti dietro ai cavi del tv e scompare tutto!!! :sbav:) è la mancanza di una porta USB che di fatto impedisce l'utilizzo diretto ed immediato di un supporto esterno (HD o SSD) come storage di file audio video e che quindi necessita di altre soluzioni via rete

Che poi, a ben vedere, una microsd performante ( 100MB/s in scrittura) costa meno della corrispondente chiavetta usb.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Che poi, a ben vedere, una microsd performante ( 100MB/s in scrittura) costa meno della corrispondente chiavetta usb.

Si certo ma valla a mettere e togliere ogni volta che devi spostare grossi files ...
L'accesso non è dei migliori e sicuramente devi sganciare l'hdmi per accedere alla scheda
 

lellodr

Nuovo Utente
63
0
Quindi è nettamente superiore?

Qualcuno ha esperienza come qualità visiva con il box della Xiaomi e l Amazon Fire Stick ?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La qualità visiva trasmessa dai vari prodotti non è un criterio giudicabile chiaramente!
E' molto difficile trovare un prodotto che sia pessimo in quello che visualizza, e le differenze se ci sono vanno confrontate con la lente di ingrandimento e con confronti diretti ....
Se devi confrontare due di questi prodotti li confronti su hardware e prestazioni, sul sistema operativo, fluidità complessiva e servizi disponibili... Solitamente una recensione online dissipa i dubbi

io ho anche il Fire stick utilizzato su una vecchia tv, che è molto legato all'ecosistema di Amazon, ma continuo a confermarti che il prodotto più completo e prestazionale rimane lo Shield
 

lellodr

Nuovo Utente
63
0
Io ho già un Fire Stick Full HD, e devo dire che fa il suo dovere ma è molto scattosa, ovviamente so che la 4K e più potente,però non vorrei peggiorare la qualità visiva .
La nuova Nvidia il alcuni video non dico che fa miracoli ma quasi, ovviamente sono video sicuramente pubblicizzati,quindi volevo un parere più veritiero,anche vere che la Stick 4K in offerta la regalano quasi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili