DOMANDA Box o dock per HD 3.5'', potreste darmi qualche consiglio?

Pubblicità

Drac

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Salve a tutti.
Come da titolo, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un supporto esterno che mi permetta di leggere gli HD da 3.5, in modo di poterli usare per i vari backup e trasferimenti di dati (cosa che alla lunga sarebbe più conveniente che riempire la mia casa di HD esterni).

Non vorrei spendere un'esagerazione, ma non mi dispiacerebbero consigli per diverse fasce di prezzo, in modo da poter ragionare se mi convenga acquistare articoli di fascia superiore per dotarmi di maggior flessibilità.

Grazie in anticipo per le risposte.

I migliori a mio avviso sono quelli di icybox. Quello che cambia è la qualità costruttiva e in parte la qualità dell'interfaccia sata-usb. Dico in parte perchè alla fine della fiera la tecnologia è quella, a meno di andare a cercare crittografie (inutili) o conversioni per dischi più grandi di 2 TB.

Visto che però mi apre di capire tu abbia vari hdd in giro, ti consiglio anche una dock station, uanc osa così per intenderci: ORICO 6619us3 USB 3.0 hard disk docking station per 3,5" / 2,5" SATA I / II / III HDD con USB3 cavo e alimentatore esterno supporta fino a 4 TB compatibile con win8 Mac OS X 10.8.4 nero verticale: Amazon.it: Elettronica

Grazie della risposta.

Si, in effetti mi farebbe comodo qualcosa che mi permetta di gestire un numero superiore di HD, anche perché il numero in futuro potrebbe addirittura salire.

Trovo molto interessanti i box multiHDD della Raidsonic, in quanto non mi importa della portabilità, ma devo riflettere se la differenza di prezzo, che è il doppio o oltre quello della dock che mi hai postato, valga la spesa, in quanto hanno funzionalità di cui non ho bisogno (prima fra tutte la possibilità di mettere in RAID i 2 dischi ospitati nell'alloggiamento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro