Box Nokia 8010

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
337
Punteggio
104
Ultima modifica da un moderatore:
ciao, ma a cosa ti serve di preciso?
io avevo comprato un decoder nokia 6000, ma non mi sono trovato per nulla bene per queste motivazioni
boot lento come la morte, dalla pressione del tasto on/off sul telecomando all'accensione del decoder passato 10-12 secondi, che sono un eternità, tant'è che sembra non funzionare, alcuni sbagliano e ripremendo il tasto on-off spegnendo nuovamente il decoder, per poi ripremere ed aspettare altri 10 secondi, una specie di tortura
telecomando che non supporta la funzione 2 in 1 per controllare la tv
software di registrazione a pagamento
cassa tutta in plastica, nessun display e nessun tasto fisico sul decoder, se hai batterie del telecomando scariche o non trovi il suo telecomando non usci il decoder -.-'
aggiornamenti firmware infilati nei meandri del loro sito
non è proprio prodotto da nokia ma da Streamview , quindi devi andare sul sito Streamview per cercare il firmware , per mio c'è, ma non hanno risolto il problema , sul tuo vedo solo manuali, la pagina è questa

ora spero che con quel modello superiore le cose vadano meglio io non l'ho provato quindi non so dirti di preciso, altrimenti rendilo e prendi una fire tv stick , (aspetta gli eventi che è spesso scontata)
+ un decoder, io consiglio questo

Ultima modifica:
Le prestazioni del nokia 8010 sono leggermente superiori alla firestick 4k (prima versione), nelle varie recensioni viene sempre indicato che la versione android di default è la 11, non esistono aggiornamenti firmware da scaricare perché può essere aggiornato solo tramite OTA, anche questo indicato nel manuale
Aggiornamenti
Gli aggiornamenti software del Nokia Streaming Box avvengono automaticamente. In caso di aggiornamenti
disponibili per le applicazioni installate, si riceverà una notifica sulla schermata iniziale. Andare alla notifica e
premere OK per leggerla.
Oppure si preme il pulsante per aprire il menu Impostazioni ---> Impostazioni generali--->Preferenze
del dispositivo--->Informazioni ---> Aggiornamento del sistema. Nel caso in cui sia disponibile una nuova
versione, apparirà un pulsante „Scarica“. Premerlo per scaricare e avviare automaticamente l‘aggiornamento.

Riguardo al telecomando può solo accendere e spegnere la tv oltre a a regolare il volume, anche questo indicato nel manuale.

Funzione telecomando smart
Questa funzione abilita gli infrarossi per i tasti On/Off e Volume +/-. In questo modo puoi utilizzare il
telecomando del tuo dispositivo streaming Nokia per controllare la tv collegata.
Questa funzione deve essere configurata nel Menù Telecomando Smart dei dispositivi streaming Nokia.
N.B.: la gestione HDMI CEC della TV deve essere abilitata, assicurarsi soprattutto che l’opzione “dispositivo
automatico” sia attiva.
I manuali sono fatti apposta per essere consultati, ma se vengono buttati via appena aperta la scatola o non vengono scaricati dal sito, dopo ci si trova con questi "problemi".

Funzione telecomando smart
Questa funzione abilita gli infrarossi per i tasti On/Off e Volume +/-. In questo modo puoi utilizzare il
telecomando del tuo dispositivo streaming Nokia per controllare la tv collegata.
Questa funzione deve essere configurata nel Menù Telecomando Smart dei dispositivi streaming Nokia.
ecco lo hanno aggiunto, ma scusa la domanda, se configura i tasti on/off e volume +/- per il controllo della tv poi come spegne e accendere il decoder?
1697212400037.webp

Presumo che sia come per la firestick, sul telecomando vi è il tasto on-off ma serve per spegnere la TV, la firestick va in automatico in standby con la tv spenta.
Io con la 4k max uso dvbt televizor per vedere I canali tv, oltre naturalmente a un ricevitore dvbt usb.

si probabilmente è come dici tu, la fire tv stick si accende da sola appena premo il tasto centrale o selezione l'uscita hdmi sulla tv

Pubblicità
Pubblicità
Indietro