box esterno ssd 2,5"

Pubblicità

dieselnyc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
sto cercando un box per ssd, vanno bene anche i normali per hdd? è un ocz vertex 2 da 2,5".
su ebay ho trovato "CASE BOX HDD ESTERNO PER HARD DISK 2,5" SATA USB 2.0", va bene?
-----
dovrei usarlo solo una volta, per scaricare dei dati prima di formattarlo.. quindi anche se nel box non entra, mi basta che l'attacco funzioni!

Ultima modifica:
a logica sì, dato che è un box per hd da 2.5" con attacco Sata, come riporti tu, poi in pratica... :skept: faccio quella faccia perchè sinceramente non credo si sia mai visto l'acquisto/l'uso di un ssd per infilarlo in un box esterno, per giunta usb 2.0 :boh:

magari c'è da stare attenti alla dimensione effettiva dell'ssd per vedere se entra perchè su molti box riportano solitamente una dicitura con la grandezza massima dell'hd ospitabile per esempio "per hd da 6.35cm/2.5"" e controllando velocemente con un ssd samsung del quale ho trovato le misure non entrerebbe dato che "Dimensioni (L x H x P)100 x 69,85 x 7 mm"

Ultima modifica:
dovrei usarlo solo una volta, per scaricare dei dati prima di formattarlo.. quindi anche se nel box non entra, mi basta che l'attacco funzioni!

se è solo per quello puoi pure risparmiarti i soldi del box e tempo per aspettare di riceverlo, ti basta un pc fisso con una porta Sata libera e un cavetto sata.

Come dicevo puoi semplicemente attaccare l'ssd a un pc fisso, se non sai come: a pc fisso spento, smonti la paratia e attacchi un cavo sata alla scheda madre (basta che abbia una porta Sata libera cosa abbastanza facile a meno che tu non abbia un pc datato) e all'altro capo ci attacchi l'ssd. Attacca anche un cavo dell'alimentatore del pc fisso per alimentare l'ssd e poi avvi il computer, data la forma del connettore è impossibile sbagliarsi nella scelta.

Accendi il pc e finito l'avvio del sistema operativo fisso potrai trasferire tuti i dati che vorrai da risorse del computer dove il tuo ssd verrà visto come un nuovo hd con una lettera assegnata. Una volta concluso il tutto basta che spegni il pc e scolleghi l'ssd, richiudi il tutto e il gioco è finito. :)

Ultima modifica:
se è solo per quello puoi pure risparmiarti i soldi del box e tempo per aspettare di riceverlo, ti basta un pc fisso con una porta Sata libera e un cavetto sata.

Come dicevo puoi semplicemente attaccare l'ssd a un pc fisso, se non sai come: a pc fisso spento, smonti la paratia e attacchi un cavo sata alla scheda madre (basta che abbia una porta Sata libera cosa abbastanza facile a meno che tu non abbia un pc datato) e all'altro capo ci attacchi l'ssd. Attacca anche un cavo dell'alimentatore del pc fisso per alimentare l'ssd e poi avvi il computer, data la forma del connettore è impossibile sbagliarsi nella scelta.

Accendi il pc e finito l'avvio del sistema operativo fisso potrai trasferire tuti i dati che vorrai da risorse del computer dove il tuo ssd verrà visto come un nuovo hd con una lettera assegnata. Una volta concluso il tutto basta che spegni il pc e scolleghi l'ssd, richiudi il tutto e il gioco è finito. :)

yep ho presente, ma non ho un pc fisso: l'ho appena venduto e mi sono tenuto l'ssd :D ecco dove sta il problema eheh
niente, quindi opterò per il box esterno, tanto si trovano a 4/5€ ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro