box esterno per hd 2,5" 1 tb e 7200 rpm

Pubblicità

ezzecchiele

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei acquistare un box esterno che possa gestirmi un hd sata da 1 tb e 7200 rpm, senza aver bisogno di alimetazione esterna, interfacciabile con il computer con usb2 o/e firewire.
Sapete consigliarmi un box adeguato, il dubbio mi è sorto leggendo nelle specifiche che alcuni box gestiscono dischi di soli 250gb.
Per la cronaca non ho ancora acquistato nemmeno l'hard disk, per cui se volete darmi consigli anche in merito a questo sono ben accetti.

Marco.

Non credo esistano ancora dischi da 2,5 pollici di quella capacita... O sbaglio?

Comunque sia, teoricamente, dato che il disco ha un form-factor "da portatile", qualsiasi box va bene, anche quelli più grandi... Ma nel caso tu voglia fare a meno dell'alimentazione aggiuntiva ti basta acquistare un qualsiasi box per 2,5".

Grazie Robby, di hd da 2,5" da 1tb e 7200 rpm ne esistono, ma proprio come accennavo nel mio primo messaggio, alcuni box specificano la capacità massima dell'hard disk da inserire e questo mi ha creato diversi dubbi.

Non saprei, non ho mai visto su box esterni la specifica dimensione della capacita massima, io stesso ho usato per qualche tempo un disco da 1500 GB dentro un box in cui originariamente era rinchiuso un 500 GB... Non penso ci siano dei limiti.

> Vorrei acquistare un box esterno che possa gestirmi un hd sata 2.5" da 1 tb e 7200 rpm...
——————————————————————————————
Direi che ancora un box del genere non esiste.
A mia conoscenza, attualmente esiste solo un HD 2.5" da 1 TB (il WD10TPVT 5200 RPM (dimenticati (per ora) HD 2.5" da 1 TB che vadano a 7200 RPM) della WD) ma è fuori standard come misure: a fronte di larghezza 69.85 mm e lunghezza 100.2 mm standard, è spesso 12.5 mm (contro i 9.5 mm dello spessore standard di un HD 2.5").
Come HD 2.5" da 1 TB esterno è in commercio il WDBABM0010BBK 5200 RPM (che ha dentro un WD10TMVV con interfaccia USB nativa che come spessore è sempre 12.5 mm), il quale box 2.5" esterno ha dimensioni 83x110x18 mm - 200 g (ha un cavetto con connessione microUSB).
Puoi sì comprare un box esterno per HD 2.5" ma dubito si trovino box per dischi di spessore 12.5 mm: ti compri il WDBABM0010BBK USB 2.0 da 1 TB della Western Digital autoalimentato bell'e fatto (per la cronaca, il transfer rate medio è 24.3 MB/s).
Per la cronaca: sono riuscito ad installare il WDWD10TPVT 2.5" da 1 TB della WD in un Asus EEE PC 1000H (transfer rate medio 63.4 MB/s), nonostante i suoi 12.5 mm di spessore: mi è toccato <dremellare> lo sportellino di chiusura (mi si è pure forato in un punto, e nonostante abbia chiuso entrambi le viti, mi è toccato <lasciare> del nastro grigio in modo permanente sul lato corto) ma alla fine ho un netbook con un HD da 1 TB.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta base689, infatti il disco fisso in questione è quello ed ha delle misure come da te specificato non standard.

scusami se mi intrometto anche io cerco un box per il mi hd da 2,5 1000gb che gira a 7200rpm (tolto da asus n551jm) mi sapresti consigliare ?

Magari avresti potuto evitare di riuppare un topic di 5 anni fa. Come direbbe @mr.frizz "pensavo che nel 2015 il necroposting fosse morto"... ;-)

Prendi un icy box e vai sul sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro