DOMANDA Box esterno 3.5

Pubblicità

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
8,980
Punteggio
233
Salve ragazzi, ho un box esterno della Toshiba piuttosto vecchio e non so se sia USB1 o USB2.

In ogni caso al suo interno ho un WD Green nuovissimo che uso solo per backup settimanali del sistema,
nella mia MB ho un ingresso TypeC e vorrei sfruttarlo appunto con un Box molto piú veloce.

Quale mi consigliate?

Salve ragazzi, ho un box esterno della Toshiba piuttosto vecchio e non so se sia USB1 o USB2.

In ogni caso al suo interno ho un WD Green nuovissimo che uso solo per backup settimanali del sistema,
nella mia MB ho un ingresso TypeC e vorrei sfruttarlo appunto con un Box molto piú veloce.

Quale mi consigliate?
Il limite probabilmente è il disco, non l'interfaccia. Che WD Green e'?

È un SATA II, penso che sia limitato dalla USB 2

352480

Direi che un SATA II su USB3 possa rendere di piú di questo.

Ultima modifica:
Direi che un SATA II su USB3 possa rendere di piú di questo.
Ovviamente si.
Con usb3 il limite diventerà proprio l'hdd.
Dai un'occhiata a Raidsonic Icy-Box e Fantec, sono molto affidabili.
Anche Orico anche se ha meno esperienza.
Il collegamento usb tipo C, purtroppo richiede per sfruttarlo un SSD (tipo Orico box m.2 aluminuium+Sabrent ssd nvme 1TB)

Il tipo C era appunto per comoditá, visto che é una porta libera inutilizzata, non di certo per sfruttarla a pieno.
Voglio appunto che il collo sia l hd e non la box.

Ho trovato questo:

Pensi che con un adattatore usb-type c possa funzionare?
Esatto, tipo questo; li trovo molto buoni.
Se scorri la pagina in basso.... https://www.amazon.de/dp/B078K4SCLM/?tag=tomsforum-21 inutile come concezione ma utile sulle specifiche che cerchi.

Scusa non ho capito cosa intendi per inutile come concezione, parli del cavo typeC ?
Si parlo di un box connessione USB tipo C fine a se stessa poichè la velocità teorica disponibile di 10Gbit/s (o il supporto UASP) va comunque a scontrarsi con l'installazione di un disco 3,5 sata o al limite di un (penso ci stia) SSD 2.5" sata che comunque farebbe sempre da collo di bottiglia. L'hanno fatto per offrire un prodotto completo e nel caso tuo potrebbe cadere a fagiolo (cit.)

Bhe ripeto, la mia idea era solo quella di poter sfruttare la typec e liberare una usb.

A tal proposito, pensavo di prendere la versione classica usb3 e aggiungere un adattatore usb-usb c giusto per poter spostare la box su altri pc all'occorrenza.

Il fatto che faccia da collo di bottiglia il mio hd é ovvio, un wd green non é neppure tutta questa velocitá, ma purtroppo la box comprata in bundle é troppo lenta e non mi sembra giusto (a fronte di soli 20€) dover lasciare questo cesso usb2 che viaggia solamente alla ridicola velocitá di 35Mb/s.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro