box android tv e decoder dvb-t2

HeavenlyAngel

Nuovo Utente
23
4
Salve a tutti,
in visto del prossimo passaggio segnale tv nella nuova codifica dvb-t2 (veneto/set.21) volevo prendere in esame un box android con il decoder integrato dvb-t2 (tv lg del 2011)
Mi eviterei doppie telecomandi,doppi scatolotti, in unico strumento all-in.
Suggerimenti ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Dai un occhiata a questo modello.
 

HeavenlyAngel

Nuovo Utente
23
4
purtroppo il limite di questi Hybrid android tv è sulla certificazione mancante per vedere Netflix o Prime in 4k. Qui siamo solamente in sd. Forse sarà prematuro (anche no) ma se mancano le certificazioni è un sistema zoppo anche se valido come hardware
 

domengo

Utente Attivo
2
0
Ciao, stessa barca, sto selezionando un pò di prodotti, mi piacciono i Dune HD, perché bratti bene anche per l'audio, ma li volevo con Android e no Linux, per farci girare Plex. Dei cinesi, senza supporto, come te me ne guardo, anche se finora ho usato un sufficente Zidoo. Sto ragionando sul Box di Tim...in effetti non sembra male.
 

HeavenlyAngel

Nuovo Utente
23
4
Personalmente non mi hanno mai attirato strumenti brandizzati e tarpati in alcune funzioni. L'incognita degli aggiornamenti mi lascia molto dubbioso, aggiungi poi 3€ al mese di noleggio a TIM e abbiamo fatto l'en plein.
Post unito automaticamente:

Considerando che le esigenze espresse nel mio primo post sono le esigenze di decine di migliaia di utenti, più o meno evoluti, è l'attuale vuoto di proposte che preoccupa, vuoto perchè la proposta tecnologica di oggi, colma una soluzione a scapito di altra. Purtroppo non tutti hanno migliaia di euro a disposizione per cambiare tv con nuovo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gpesei

domengo

Utente Attivo
2
0
Anche a me preoccupa questo silenzio...pure io sto riflettendo sul da farsi, il vantaggio del brandizzato di cui sopra è l'aggiornamento ed il funzionamento dei servizi web in 4k (Netflix & CO), sistema android aggiornato e dvb-t2 garantito. Eccome se mi si arriccia il naso in un sistema chiuso, cui sto facendo l'elenco delle cose che non vanno per far pure l'avvocato del diavolo: non è ancora attiva la registrazione, ma solo la pausa e ripresa, non legge partizioni oltre fat32 ?, nessuna personalizzazione?, però è possibile trovarlo usato per qualche decina di euro, senza abbonamenti quindi.
Stavo considerando diversi ottimi hardware, Dune HD, Jepssen MEDIABOX 4K M7, ma proprio perché liberi, non garantiscono il funzionamento dei servizi web di Netflix, Disney+, etc. Non garantiscono il funzionamento di Plex o Kodi ed i bachi presenti anche qui te li tieni sperando in firmware bugfix che non arriveranno mai.
Cercando quindi di costruire qualcosa, quindi il mio elenco attuale è:
1) Tim Box 4k
2) Jepssen MEDIABOX 4K M7
3) Telesystem TS UP 4k
4) Scatola cinese xyz
Ho ancora qualche mese per ragionarci su....
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Riguardo la possibilità di registrare i programmi, questa funzione è più facile che venga rimossa anche su apparati già presenti sul mercato ( tramite un possibile aggiornamento firmware) piuttosto che venga implementata su nuovi modelli, perché la SIAE è decisa ad aumentare la tassazione sulle apparecchiature capaci di registrare segnali video o audio su supporto USB fino a 4 euro, e questo avrebbe un impatto notevole sul costo di vendita e relativo margine di guadagno per il costruttore, sulla maggior parte degli apparati di fascia medio bassa.
Riguardo la possibilità di leggere dischi NTFS o exfat è possibile farlo su apparati con sistema operativo Android, basta che abbiano la possibilità di accedere al PlayStore.
 

Sparco76

Nuovo Utente
2
0
Dai un occhiata a questo modello.
Buongiorno, ho acquistato da qualche giorno questo smart box per le stesse finalità indicate da @HeavenlyAngel, inutile dirvi che è stato un pessimo acquisto, device lento, si blocca di continuo, Netflix inutilizzabile...ma vabbè, lo terrò per le funzioni smart, quelle poche fruibili, e come decoder.
Proprio sulla funzionalità del decoder mi sono bloccato, poichè non riesco a sintonizzare i canali, non so quali sono le impostazioni da flaggare...vi allego foto della lista dei satelliti, sapete quali sono per l'Italia quelli da selezionare? o c'è altro che devo fare per vedere la tv?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • 1620814176622.jpg
    1620814176622.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 195

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Hai provato ad aggiornare il firmware del ricevitore?
Guida per l'aggiornamento.

 

Sparco76

Nuovo Utente
2
0
Hai provato ad aggiornare il firmware del ricevitore?
Guida per l'aggiornamento.

Si, l'ho installato ieri, ma fa davvero pietà, lento, si blocca di continuo su alcune app, a Netflix accedo ma attrraverso il telecomando non si riesce fare nulla, si blocca senza possibilità di fare altro.
Me lo sto tenendo perchè ho esposto a geek i problemi e, dopo varie contrattazioni, mi hanno restituito 40 Euro dei 63 spesi, ma vorrei almeno riuscire a sintonizzare i canali tv, se solo riuscissi a capire quali sono i parametri da inserire.
 

HeavenlyAngel

Nuovo Utente
23
4
ritorno dopo alcuni mesi di assenza, e trovo questa novità, TELESystem UP T2 4K che pare avere 2 caratteristiche interessanti:
- un prezzo adeguato
- hardware e software al passo con lo sviluppo tecnologico
aggiungo anche, commercializzato da azienda italiana

Superato lo scoglio Netflix con app non ufficiale, sembra il candidato principale per la mia scelta. Un filo di memoria in più non avrebbe guastato, ma già così siamo sulla buona strada per resuscitare una tv in digital divide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!