Box Android h96 max+

Pubblicità

manmarc64

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, posseggo da qualche anno questo box, che ha (o dovrebbe avere) 4 Gb di ram e 64 Gb di rom, con processore RK3328. Ho usato il condizionale perchè potrebbe essere un clone. E' stato usato più niente che poco, perchè non ne ho avuto bisogno, per via di "impallamenti" vari, e per l'uso del telecomando che definire ridicolo è poco. Ora però potrebbe tornare utile con la tv in camera, che serve appunto per conciliare il sonno. Volevo aggiornare alla versione 9 di android (monta la 8.1), anche se oggi ho visto un tutorial della versione 10. Tutti i tutorial che ho visto sino ad ora, e ne ho visti parecchi, parlano di un interruttore di reset, collocato dietro la presa AV, da azionare con un bastoncino da inserire nella stessa. Sorpresa! non ho questo interruttore, ho smontato e verificato. Avete suggerimenti? Allego una foto per miglior comprendere il problema. Se servono ne ho altre. Grazie.

IMG_20211210_220143.webp

Infatti manca, dovrebbe esserci un pulsante saldato dove vi sono quei 3 fori.
In ogni caso esiste anche la procedura di reset nel software.

Infatti manca, dovrebbe esserci un pulsante saldato dove vi sono quei 3 fori.
Già.....sto tribulando da un po, ho visto tutorial cinesi, indiani, ci sono 2 punti da cortocircuitare, con stratagemmi vari, ma tutti poi fanno a capo a quel microinterruttore, che serve per flashare il firmware. Oggi ho scritto alla (presunta) casa madre, ma non nutro troppe speranze...in Cina

Se non sei sicuro che sia il modello originale, non ti conviene aggiornarlo.
Non è detto che quella versione monti gli stessi componenti, e se il firmware non contiene i driver esatti rischi di ritrovarti con un soprammobile inutile.

Se non sei sicuro che sia il modello originale, non ti conviene aggiornarlo.
Non è detto che quella versione monti gli stessi componenti, e se il firmware non contiene i driver esatti rischi di ritrovarti con un soprammobile inutile.
Si certo, infatti non sto procedendo per tentativi, ma sta diventando una questione di principio, possibile che sia l'unico sfigato al mondo? Se ho un modello "esclusivo" varrà una fortuna!?. Ma poi il problema al momento non si pone....niente interruttore niente aggiornamento?

Ammesso che vi siano i collegamenti al resto del circuito, quel pulsante si trova facilmente, saldarlo è una questione di 10 secondi.

Ammesso che vi siano i collegamenti al resto del circuito, quel pulsante si trova facilmente, saldarlo è una questione di 10 secondi.
Ho dei problemi di vista, ma sono 40 anni che ogni tanto qualche piccola saldatura la faccio. Basetta nera, e non si vedono collegamenti, quasi tutti i componenti sono saldati SMD, meno le connessioni varie. La tengo come ultima spiaggia. Aspetto i cinesi , o almeno spero.
Grazie per il tuo interessamento.

Effettivamente....anche se "sulla carta" vanta 4 gb di ram. Io sono per il riutilizzo ad oltranza, oltre ad essere un accumulatore compulsivo, ho ancora vecchi Hi Fi, tv a tubo catodico, pc a pixel verdi(funzionanti). Ti allego una foto del particolare interruttore scomparso, sembra che le saldature del connettore AV siano posticce, e non sono stato io! Non mi ricordo dove è stato acquistato, ma è arrivato super imballato.

IMG_20211217_165813.webp

Dovrebbe bastare collegare momentaneamente le due piazzole segnate per effettuare il reset ( sempre se a mancare è solo il pulsante ).
IMG_20211217_165813~2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro